Comode e alla moda: Tutto ciò che c’è da sapere sulle ciabatte in pelle da donna

Comode e alla moda: Tutto ciò che c’è da sapere sulle ciabatte in pelle da donna

Passano inosservate, eppure sono così comode: le ciabatte! Che siano comode pantofole o pratiche babbucce, le ciabatte tengono i piedi al caldo e permettono di camminare correttamente. Le ciabatte in pelle da donna sono davvero speciali. Grazie al materiale di alta qualità, sono particolarmente comode, durature e traspiranti. Stylight ti rivela tutto ciò che c’è da sapere sulle ciabatte.

1. Trova il tuo modello preferito

Poiché le ciabatte entrano in scena quasi esclusivamente a casa, non necessitano di una suola spessa, idrorepellente o di materiali resistenti allo sporco. Ecco perché per ogni donna, esiste il modello di ciabatta in pelle adatto. Pantofole, ballerine, ciabatte e a forma di stivali. Quando hai fretta, pantofole e ciabatte sono l’ideale. Le ballerine sono graziose, mentre gli stivali in inverno sono caldissimi.
Consiglio di stile: Il postino suona alla porta e tu sei ancora in pigiama? Infila le tue ciabatte in pelle da donna modello ballerina, fai una coda e avvolgiti in un cardigan di maglia larga. Nel giro di pochi secondi sembra che tu fossi già vestita.

2. In forma con le tue ciabatte!

Le ciabatte in pelle da donna permettono di camminare correttamente. Attraverso una tomaia ergonomica hai la possibilità di allenare i tuoi piedi e di alleggerire il peso sulla colonna vertebrale. Durante l’acquisto assicurati quindi che ci sia abbastanza spazio per le tue dita dei piedi, traspirazione ed una buona tomaia. Inoltre le ciabatte non dovrebbero avere i tacchi. Concedi ai tuoi piedi affaticati una pausa dai tacchi alti!

3. Già Cesare le indossava

Le ciabatte esistono dai tempi più remoti. In principio le ciabatte erano principalmente di lana o di maglia. Successivamente gli antichi romani inventarono sandali e pantofole. È qui che fecero la loro prima comparsa le ciabatte in pelle da donna, più tardi adottate anche dagli uomini. In Giappone ed in Oriente, le ciabatte in pelle sono a tutt’oggi una componente dell’abbigliamento tradizionale. In questi paesi le ciabatte in pelle da donna vengono indossate quasi esclusivamente a casa o sul proprio balcone.

Le ciabatte in pelle da donna sono durevoli e robuste. Per mantenere vive queste qualità, bisogna impermeabilizzarle e prendersene cura regolarmente. Per un’esperienza come al centro benessere, massaggia i tuoi piedi con un’apposita crema, indossa delle calze di lana spesse e infila un paio di comodissime ciabatte in pelle. Una Beauty Farm a casa!

Le ciabatte in pelle da donna tengono i piedi al caldo e permettono di camminare correttamente.

... Continua a leggere