Cinture in tessuto da donna: L’abbinamento perfetto

Cinture in tessuto da donna: L’abbinamento perfetto

Che la pelle sia sottoposta ad una dura concorrenza e non rappresenti più il non plus ultra in tema di cinture lo dimostrano le cinture in tessuto da donna. Meno rigide delle cugine in pelle, sono particolarmente adatte all’abbigliamento da vacanza e diventano una vera attrazione in colori come il verde erba e se corredate da fibbie enormi. Stylight ti mostra come abbinarle:

Sui Jeans, partenza, via!

Forza, cinture, forza! Come utilizzarle lo decidi tu. Le cinture in tessuto da donna possono abbinarsi ad una camicetta bianca completando un look classico con un motivo a strisce, o portare alla luce la tua anima selvaggia con uno stile vintage o safari. Ma naturalmente sono fantastiche anche soltanto con un top e jeans skinny.

Cinture in tessuto e minigonne

Per questo look combina una minigonna aderente a vita alta ad un top oversize da infilare all’interno. La cintura può essere di un colore in tono o spiccare per contrasto. Dovrebbe essere inoltre un po’ più lunga così da venire legata lateralmente rispetto al passante.

La cintura in tessuto in formato maxi

Hai sempre voluto essere una hippy? Allora le cinture a trama intrecciata sono l’abbinamento perfetto per le gonne lunghe estive o i vestiti di colore bianco. La cinta, nei discreti toni del marrone, non deve essere un colpo all’occhio e deve poggiarsi morbidamente sui fianchi. Più vistose sono invece le cinture in tessuto da donna con fantasia floreale abbinate ad occhiali formato XXL e cappello a tesa larga.

Vai con i colori

Un bracciale in un colore fluo risalta particolarmente bene sulla pelle abbronzata. Se invece hai una carnagione più chiara, prendi un classico vestito estivo non troppo vistoso e abbinaci una cintura in colore fluo.

Un look per ogni occasione

Stile spiritoso e elegante: mescolare queste due cose raramente è una buona idea quando si parla di moda. Eppure esiste una semplice soluzione per questo gioco di prestigio: abbina una cintura in tessuto da donna con motivo floreale a dei classici pantaloni chino in blu mare o nero. Con questo semplice mix sarai impeccabile sia in ufficio che per la serata dopo il lavoro.

Le cinture in tessuto da donna sono particolarmente versatili e soprattutto facili da inserire in valigia. Inoltre, sono adatte per chiunque voglia essere certo di fare un’ottima figura sia a lavoro che la sera nei locali con un unico outfit. Con un panno umido è possibile rimuovere velocemente piccole macchie. Per lo sporco più ostinato si può ricorrere al lavaggio in lavatrice, è consigliabile tuttavia mettere la cinta in un apposito sacchetto per proteggere il tamburo dalla fibbia.

Soprattutto in estate le cinture in tessuto da donna sono senz’altro più briose delle cugine in pelle.

... Continua a leggere