Cinture intrecciate: Vanno sempre bene… in vita e sui fianchi!

Cinture intrecciate, tutta un’altra storia!

Stanco dei soliti accessori visti e stravisti? Adesso puoi rinnovare il tuo guardaroba con le cinture intrecciate! Giornaliere come le cinture Diesel, le cinture intrecciate ti conferiscono quel tocco di originalità che, diciamoci la verità non guasta mai! Cosa aspetti? Cerca subito su Stylight la tua cintura intrecciata!

Perché intrecciato è bello

Ti sei mai chiesto perché le cinture intrecciate siano così di tendenza? Beh, semplicemente perché si distinguono da tutte le altre per la particolarità della loro lavorazione. Come gli accessori Even&Odd, le cinture intrecciate sono elementi irrinunciabili per il tuo armadio. Semplici e classiche o fantasiose e casual, stai pur certo che troverai senz’altro la cintura intrecciata adatta a te! Il trucca sta tutto nell’intreccio delle pelli, pensato e articolato così minuziosamente che sembra quasi di indossare un gioiello all’altezza della vita. Un ulteriore vantaggio di una cintura intrecciata è l’assenza di buchi per l’abbottonatura! Il che significa che anche se prenderai un paio di chili, non dovrai stare lì a preoccuparti di comprarne una nuova! Le cinture intrecciate assecondano il tuo punto vita adattandosi ad ogni suo lieve cambiamento!

Per uno stile casual-chic

Le cinture intrecciate sono l’alleato numero uno se vuoi fare del tuo stile un mix tra l’elegante e il casual. Non troppo seriose, come non troppo sportive, le cinture intrecciate sono perfette su di un jeans per una serata in discoteca o per un aperitivo al centro. Per le donne il discorso si amplia addirittura! Spesso usate come un vero e proprio accessorio Anna Field, la cintura intrecciata è l’accessorio perfetto per conferire ad un semplice vestitino quel quid in più. Immaginate di indossarla morbida sotto al seno, magari di un colore che spezza completamente con quello dell’abito. Beh, non c’è altro d’aggiungere: la vostra cintura intrecciata vi farà fare un figurone e sarete l’invidia di tutte le vostre amiche! Non ci starai mica ancora pensando? Stylight ti aspetta per spalancarti le porte dell’universo delle cinture intrecciate, approfittane!

Cinture intrecciate: Vanno sempre bene… in vita e sui fianchi!

Le origini delle cinture intrecciate non vanno ricercate nell’ultima stagione in passerella, ma addirittura nell’età del bronzo. Le cinture intrecciate si indossavano, infatti, già a quei tempi. Premesso che 2200 anni prima di Cristo lo stile giocava un ruolo assolutamente secondario, non si può negare tuttavia che uno degli accessori più antichi del mondo abbia imparato molto da quel periodo.

1. A caccia nella grande metropoli

Le cinture intrecciate si sposano bene con gli outfit sobri, ad esempio con jeans e camicia bianca o maglietta in tinta unita: lei può scegliere modelli vistosi in look metallico, ad esempio color oro o argento, per lui si consigliano i toni del marrone o i colori luminosi, ad esempio il rosso. Stivali da cavallerizza e stivaletti bassi, o anche l’ultimo modello di sneakers in tela, danno un ulteriore tocco di pepe al look da purista: fai soltanto attenzione ad evitare borchie e cuciture vistose.

2. Nell’indaffarata tana degli affari

Qui non sono ammessi soltanto i classici modelli lisci: le cinture intrecciate in colori neutri, come il nero, il blu scuro o il marrone scuro, si abbinano altrettanto bene agli abiti da uomo o a tailleur e completi con pantaloni in tessuto e giacca. Per l’ufficio, vanno preferite tuttavia cinture intrecciate molto sobrie con fibbie altrettanto discrete. Le colleghe e i colleghi con spiccato senso dello stile fanno attenzione che la borsetta o la cartella siano il più possibile in tono con la cintura, sia per quanto riguarda il tipo di pelle che il colore. Un pratico vantaggio: di ritorno da un pranzo aziendale un tantino più abbondante o ad un party dopo il lavoro potrai comodamente allentare la cintura senza che nessuno se ne accorga. Una taglia unica per tutti!

3. Il giusto accessorio di stile

Le cinture intrecciate un tantino più vistose portano il buon umore e smorzano quel tanto che basta l’aria da bravo ragazzo emanata dai pantaloncini chino. I modelli sono molteplici, in tinta unita o variopinti, ad esempio in luminosi colori a contrasto e con fibbia appariscente. Sono particolarmente belli anche i modelli che accostano materiali diversi. Ti diamo un consiglio: disopra e scarpe devono essere sempre in secondo piano rispetto ai pantaloni chino in quanto in questo look la vera star è chiaramente la cintura.

Non pensare neanche di accorciare le cinture intrecciate troppo lunghe, legale piuttosto lateralmente. In questo modo, daranno un tocco casual al tuo abbigliamento e non rischierai di tagliar via del tessuto prezioso che potrebbe tornarti utile in circostanze diverse.

Le cinture intrecciate sono un modo fantastico per ravvivare le mise più sobrie.

... Continua a leggere