Un look diverso a seconda della giornata e dell’umore: le magiche cinture reversibili

Cinture reversibili

La cinta è un accessorio di tendenza che valorizza anche il look più semplice e sobrio con un tocco di stile e di colore. Le cinture reversibili propongono un design innovativo che raddoppia il piacere di sfoggiare un capo alla moda. Indossa una cinta marrone su un completo chiaro e trasformala in una briosa cintura blu da sfoggiare su un jeans. Vieni a scoprire le cinture reversibili che Stylight ha scelto per te!

Un look diverso a seconda della giornata e dell’umore: le magiche cinture reversibili

Le cinture reversibili sono le regine della moda e possono cambiare il proprio aspetto in un batter d’occhio. E come per tutte le offerte “2 al prezzo di 1”, ne approfittiamo volentieri anche noi! Il design delle cinture reversibili è diverso per ognuno dei due lati. A seconda dell’outfit puoi girare la cintura e abbinare il lato che ci sta meglio. Stylight ti illustra tutti i vari tipi di cinture reversibili.

Quando la pelle incontra il tessuto

Quando si tratta del tuo stile d’abbigliamento non riesci a lasciarlo chiuso in un cassetto? Allora la cintura reversibile fa al caso tuo! Grazie ai suoi due lati, infatti, riunisce in sé più look. Il lato in pelle si addice ai look da ufficio con una gonna a tubino ed una giacca donna oppure con il classico abito. La pelle sta molto bene anche con il denim. I modelli più adatti sono i bootcut e i boyfriend. Invece per un aspetto più sportivo e leggero puoi girare all’esterno il lato con il tessuto. Le cinture in stoffa stanno molto bene sia alle donne che agli uomini con i jeans bianchi, le polo nei colori pastello e le sneakers in marrone chiaro.

Quando la tinta unita incontra il motivo a stampa

Per poter fare il maggior numero di combinazioni diverse, la scelta migliore è quella di scegliere un modello con due design completamente differenti. Il lato in tessuto non deve sempre avere un motivo: spesso le cinture in pelle di marca sono decorate con le stampe del logo. Per non sembrare troppo seria dovresti abbinarle a qualcosa di un po’ più casual: per le donne un paio di shorts in jeans (effetto usato) abbinati a una delicata camicetta o a una maglietta stile rock creano il giusto contrasto. Gli uomini invece possono abbinarle a un paio di jeans skinny, una maglietta bianca con scollo a V e una giacca blu scura con un fazzoletto da taschino rosso. Il tutto da abbinare sempre con un classico: il trench Burberry.

Il look finale risulterà sempre armonioso se la tonalità della cintura è ripresa anche dall’outfit, ad esempio dalle scarpe, dalla borsetta o dal cinturino dell’orologio. Se invece le nuance non sono le stesse, si può ricorrere ai colori in contrasto. L’effetto sarà addirittura più bello rispetto all’accostamento di due tonalità quasi uguali.

Una cintura, due lati: la cintura reversibile riunisce diversi stili in un unico accessorio.

... Continua a leggere