Un accessorio dai mille volti: 3 look combinabili creati con le cinture reversibili da uomo

Un accessorio dai mille volti: 3 look combinabili creati con le cinture reversibili da uomo

Se la cintura reversibile da uomo non esistesse, bisognerebbe inventarla. Il principio di base è evidente a chiunque: due lati diversi per due look diversi. Niente di meglio insomma per avere un nuovo outfit in men che non si dica quando esci dall’ufficio o viceversa. E se decidi di farti un bel viaggio, la tua valigia non potrà che essere più leggera.

1. Da un look serio a uno più casual: ecco a te il modello classico con l’abito da uomo

La cintura reversibile classica è costituita da una combinazione di nero e marrone impreziosita da una sottile fibbia. Se devi andare in ufficio, prediligi il lato nero: si adatta perfettamente ad un abito da uomo elegante, anch’esso nero oppure grigio scuro. Il giorno dopo, invece, giusto per cambiare un po’, indossa la cintura mostrando la parte marrone e abbina le scarpe alla cintura in modo che il colore non stoni. E dopo il lavoro, butta nell’armadio giacca e cravatta, gira la cintura e vai a divertirti!

2. Un modello semplice, ma anche con belle fantasie: niente di meglio per i pantaloni con piega anteriore

Alcune cinture reversibili da uomo sono davvero uniche: un lato è in cuoio, l’altro è in tessuto, ma arricchito con belle fantasie. Il primo è senz’altro perfetto da abbinare ad un paio di pantaloni con piega anteriore dalle tonalità neutre. Ma ricordati che il colore della cintura dev’essere in sintonia con quello dei pantaloni! Aggiungi una camicia bianca e avrai trovato il look ideale da sfoggiare in ufficio. Hai un pranzo con il tuo capo o con una tua amica invece? In quest’occasione puoi osare di più! Gira la cintura e mostra il suo lato “più vivo”, a quadri non troppo appariscenti o con tre righe ad impreziosire il tuo look.

3. Dal rustico all’elegante: con i pantaloni chino si può osare

Un paio di pantaloni chino blu marino, nero o beige, una camicia chiara e un’elegante giacca da equitazione: ecco fatto, pronto ad andare in ufficio! Abbina a questo outfit una cintura reversibile da uomo un po’ più larga, con un lato in pelle liscia e l’altro ad effetto intrecciato oppure, se preferisci, in camoscio. La parte liscia è pensata per essere sfoggiata in ufficio, quella più rustica è perfetta per il tempo libero. Sai cosa ci sta benissimo? Una camicia da taglialegna. L’effetto scamosciato dona ai tuoi pantaloni chino un tocco di eleganza unico, niente di meglio per un viaggio d’affari.

In ufficio punta sul lato realizzato in pelle, la sera o nel tempo libero mostra invece l’”altro” lato della tua cintura e ti stupirai quando vedrai quanto il tuo look cambierà anche solo per un colore o una fantasia diverse.
Suggerimento: la fibbia deve poter scivolare tra i passanti dei pantaloni. I passanti, a loro volta, non possono essere troppo stretti.

Due lati, due stili: con una cintura reversibile ogni uomo può cambiare il proprio look in un battibaleno.

... Continua a leggere