Ecco come si portano le cinture vita alta!

Un tocco di stile e femminilità con le cinture a vita alta

Le cinture a vita alta hanno prima di tutto una funzione ornamentale: possono modificare un capo e abbellire il tuo look con un tocco di stile e femminilità! Si mettono direttamente in vita, sui pantaloni a vita alta oppure sugli abiti. Questo look è molto amato anche dalle celebrità, come Jessica Alba e Gwyneth Paltrow, ed è incredibilmente di tendenza sia per la stagione estiva che per quella invernale. Scopri il trend delle cinture a vita alta su Stylight!

Cinture a vita alta: un must have per l‘estate

In estate, le cinture a vita alta sono accessori irrinunciabili per tutte le Fashion Lover. Con applicazioni trendy come borchie, strass e pietre, le cinture a vita alta attirano tutta l’attenzione ed impreziosiscono i tuoi abiti estivi, proprio come dei veri gioielli. Una cintura a vita alta non è da sottovalutare: può essere fondamentale per spezzare la serietà di un abito tutto nero, e può essere indossata anche sulle tuniche o le camicie lunghe. Inoltre, le cinture a vita alta ti renderanno molto sexy! Infatti, ridisegnano il corpo mettendo in evidenza il punto vita ed esaltano così la silhouette femminile. Dalle cinture più sottili e raffinate a quelle ampie più appariscenti, le cinture a vita alta sono un vero must have per il tuo look estivo!

Cinture a vita alta per il tuo look invernale

Le cinture a vita alta saranno perfette anche per il tuo look invernale! Infatti, potrai indossarle ogni giorno con gli abiti in maglia e i leggings per impreziosire il tuo outfit! Se cerchi qualcosa di eccentrico e ami farti notare, scegli le tue cinture a vita alta tra gli accessori di Alexander Mcqueen! Ma potrai anche optare per modelli più semplici, da indossare ad esempio con una camicia e una gonna a vita alta per andare in ufficio ogni giorno. In questo caso, cerca una cintura a vita alta più sobria tra le collezioni del brand Morgan. Su Stylight troverai cinture a vita alta per tutti gli stili!

Ecco come si portano le cinture vita alta!

Le cinture vita alta ci regalano una silhouette femminile, senza dover sfaticare troppo. Vantaggio aggiuntivo: stanno bene ugualmente sia alle donne minute che a quelle dalle forme più femminili, valorizzando le rispettive proporzioni. Con un mini-abito, sopra al poncho o con il cappotto sono una decorazione veloce. Stylight ha tre consigli da darti su come rivalorizzare il tuo punto vita con le cinture vita alta:

 

1. Vitino di vespa

Per il vitino da vespa è fondamentale la proporzione tra petto e fianchi. Le cinture vita alta permettono un’ottima relazione tra la parte superiore e inferiore del corpo. Per questo abbinamento si addicono al meglio scamiciati e abiti corti con gonna svasata. Quando il vestito ha un taglio voluminoso sul petto o sui fianchi, puoi decorarlo piuttosto bene con una piccola cintura vita alta a metà lunghezza. La cintura deve essere elegante; provvista di elementi stretch risulterà inoltre sempre comoda da indossare sia da seduti, da in piedi che mentre si corre.

2. Vita messicana

Il poncho ha ormai superato il livello folcloristico. Può essere classico con il pied-de-poule oppure più sbarazzino con i boccioli di rosa, da soli i modelli semplici sono perfetti da indossare sopra ai jeans e maglioni dolcevita oppure sopra a una camicia di flanella e una gonna nera in velluto. Per completare alla perfezione il look con il poncho puoi aggiungere una cintura in pelle con una forma volteggiante in vita. La chiusura deve essere carina e la cintura vita alta meglio se in tinta unita. Fai attenzione che il pantalone o la gonna non siano troppo voluminosi in vita, così la tua pancia risulterà piatta.

Suggerimento: chi non ha a disposizione un poncho, può utilizzare anche un grande foulard in seta o cotone da avvolgere intorno alle spalle e fissare con la cintura vita alta.

3. Vita da cappotto

Se sei un’amante dei cappotti larghi in tessuti morbidi o vuoi dare forma a un cappotto a uovo, la cintura vita alta è l’accessorio ottimale. I modelli di cappotto con ricami, composti da più elementi, colorati, con decorazioni o borchie hanno un effetto ottimale nei tessuti color nero, cognac e bianco. Da abbinare a una grande borsa con manici, perché così puoi infilarci la cintura quando appendi il cappotto nel guardaroba e la borsa non andrà persa.

Taille (vita in francese) era un’imposta francese al tempo del medioevo. Per fortuna che questo significato non si riferisce alla parte dei fianchi, altrimenti alcuni dovrebbero stringere la cintura veramente stretta. Con delle cinture vita alta graziose, almeno tutto acquista più stile!

Sottili oppure larghe – le cinture vita alta regalano una silhouette a clessidra.

... Continua a leggere