Eroi con la cintura: ispirati a questi 3 modelli per le tue cinture da uomo

Cinture

Nelle pagine dedicate alle cinture da uomo del grande online Shop Stylight puoi scegliere quella perfetta per te, tra una vasta gamma di modelli e colori. Ci sono sia cinture classiche per un abbigliamento professionale che cinture allegre e giovanili, da abbinare a uno stile moderno e sportivo. La grande varietà di materiali e di fibbie ti consente di trovare la cintura più adatta alle tue occasioni di lavoro o di svago.

Eroi con la cintura: ispirati a questi 3 modelli per le tue cinture da uomo

Che tu sia un tipo da giacca e cravatta o un eroe del divano: le cinture da uomo sono un pratico aiutante. Questo accessorio fa sì che i tuoi pantaloni dal taglio comodo restino sempre al proprio posto e nelle versioni con fibbia vistosa o in pregiata pelle completano magnificamente i tuoi outfit. Anche gli eroi dei film come Batman sono consapevoli dell’importanza di una cintura da uomo, Stylight ti mostra di seguito tre look da veri eroi!

1. Indiana Jones

Come archeologo costantemente in pericolo Henry Walton Jones, meglio conosciuto come „Indiana Jones“, si adatta come un camaleonte all’ambiente che lo circonda. Cosa significa? Nelle vicinanze di piramidi, templi aztechi e prigioni peruviane l’eroe si mimetizza indossando i colori neutri della terra. I suoi tratti distintivi: un paio di pantaloni cargo dalle tasche ampie per contenere lazo e bussola, una camicia casual in un colore chiaro e un blouson di pelle marrone scuro con effetto consumato. Un cappello lo protegge da mura frananti e pioggia scrosciante.
La migliore cintura: una cintura marrone di camoscio con una fibbia massiccia.

2. Batman

Non temere, non dovrai girare per la città con un mantello in stile Batman e la maschera da pipistrello! Piuttosto, ispirati per il tuo look agli outfit da uomo da affari del vero Batman, Bruce Wayne. Questo si traduce in un completo elegante in nero, scarpe con i lacci in pregiata pelle (già, Bruce Wayne può permettersele!) e una camicia bianca con cravatta e fazzolettino abbinato. Questo look va bene tanto per una cena in grande stile a lume di candele quanto per la riunione del consiglio della Wayne Enterprises.
La migliore cintura: una cintura di pelle nera con una grossa fibbia.

3. Elvis Presley

Viva Las Vegas! Elvis Presley non era soltanto il re del Rock’n’Roll, ma anche il re dei look da sera stravaganti. Per riprodurre l’effetto Elvis nella vita di tutti i giorni indossa un paio di jeans a zampa con una camicia bianca con maniche ampie: gli ultimi bottoni restano aperti creando un effetto disinvolto e lasciando intravedere i peli del petto. Infine, scarpe metallizzate, occhiali da sole con montatura grossa e lenti scure e i capelli che formano il tipico ciuffo… e il re vivrà ancora! Meglio che ti eserciti subito nel movimento di bacino, è difficile immaginare Elvis senza!
La migliore cintura: una vistosa cintura in tessuto colorata.

Ecco come conservare correttamente le tue cinture da supererori: le cinture di pelle vanno appese nell’armadio per evitare che la pelle delicata possa sfaldarsi. Appendile dalla fibbia direttamente alla stampella, così da guadagnare spazio. Puoi arrotolare, invece, le cinture di stoffa nel cassetto dei calzini. Un sacchetto le proteggerà da sporco e graffi.

Un aiutino in vita: le cinture da uomo tengono i pantaloni al loro posto.

... Continua a leggere