Scarpe Clarks

Lo stile elegante delle scarpe Clarks nasce dalla passione per i dettagli curati e per i pellami di alta qualità dei fratelli Cyrus e James Clark. Dal 1825 la scarpa Clarks è sinonimo di eleganza e raffinatezza: Stylight propone queste calzature adatte ad un tempo libero di classe e alle occasioni professionali. Realizzate nei colori alla moda, soddisfano i desideri di chi cerca il cuoio e la pelle della migliore tradizione conciaria.

Eleganza inglese al servizio della tradizione nelle scarpe Clarks

L'azienda inglese, fondata nel 1825, basa il suo successo internazionale sul binomio perfetto tra la più recente tecnologia e innovazione e la qualità della tradizione artigiana, per la creazione di calzature di estrema qualità. La cura nella scelta dei materiali, i particolari di pregio, si sposano alla perfezione con i modelli più eleganti, per offrire delle scarpe accattivanti.

Stile intramontabile

Le scarpe Clarks sono declinate in modelli dalle linee pulite, colori sobri ed eleganti, materiali di pregio. Nei modelli da uomo e da donna ritroviamo la stessa semplice raffinatezza, le sfumature delicate e le tonalità naturali rendono queste calzature discrete, mai invadenti, perfette per essere indossate in ogni occasione.

La leggenda dei Desert Boots

La storia vuole che il più famoso modello di Clarks, i Desert Boots, furono inizialmente pensati come stivaletti per i militari in Birmania, su disegno di Nathan Clark. L'idea non piacque però a James e Cyrus, così Nathan le presentò al Chicago Shoe Fair, dove ottenne un servizio della rista Esquire. Da lì, il successo fu capillare, tanto da coinvolgere star del calibro dei Beatles, Bob Dylan e Steve McQueen.

Lasciati sedurre dalle nostre proposte. Noi di Stylight abbiamo selezionato i modelli più affascinanti. A te resta solo il piacere della scelta!

... Continua a leggere