Collane con cuori: scopri il tuo lato romantico

Sotto sotto nascondiamo tutti un animo romantico, motivo per cui è difficile resistere a delle collane con cuori. Simbolo di amore, ma anche femminilità e romanticismo, le collane con cuori sono un classico intramontabile. Se quello che state cercando è un accessorio sportivo e sbarazzino oppure un prezioso gioiello carico di significati, poco importa: qualunque siano le tue esigenze, qui su Stylight abbiamo le collane con cuori che fanno per te!

Un simbolo controverso

Ti sei mai chiesta da dove venga il simbolo del cuore? Si tratta in realtà di un argomento piuttosto controverso, tanto che esistono numerose ipotesi in merito. Generalmente si ritiene che questa strana forma sia comparsa verso l'anno 1000, ma sia stata associata con l'idea di amore solo nel 15esimo secolo per poi diventare popolare solo nel 16esimo. Pare inoltre che la forma che conosciamo oggi sia un tentativo di rappresentare una pigna rovesciata, simbolo del cuore nella tradizione medievale, come dimostrano le opere di molti artisti dell'epoca. Ma anche in questo caso non mancano le versioni alternative: secondo alcuni, infatti, la forma del cuore vorrebbe richiamare le curve femminili!

Amore, amicizia e molto di più

Ma niente paura: non devi aspettare San Valentino per poter indossare una collana con cuori. Oltre che come pegno d'amore, infatti, oggigiorno è assolutamente normale ricevere braccialetti e collane con cuori da amiche o parenti... oppure persino da voi stesse! Al di là delle possibili simbologie, infatti, i cuori restano un tema molto amato dal mondo femminile, tanto che è difficile trovare una ragazza che non abbia qualcosa con almeno un cuoricino all'interno del proprio guardaroba. Senza contare che molte marche come Sweet Years o Brandy Melville hanno fatto del cuore il proprio simbolo di riconoscimento... così come noi di Stylight! E allora segui il cuoricino viola e scopri le offerte di collane coi cuori che abbiamo selezionato per te.
... Continua a leggere