Reazione a catena: 4 look con le collane di perle

Collana di perle: il più classico dei gioielli per un’eleganza impareggiabile

C'è poco da fare: la raffinatezza e l'eleganza classica di una collana di perle non conosce rivali. Vero e proprio oggetto del desiderio di ogni donna, questo gioiello racchiude in sé tutto il fascino e la bellezza di un oggetto rarissimo e completamente naturale. Amatissime già prima della nascita di Cristo soprattutto in Asia, le collane di perle sono da sempre state venerate in tutte le culture ed il loro fascino non è diminuito col passare dei secoli. Venite dunque su Stylight e scoprire le proposte di collane di perle che abbiamo selezionato appositamente per voi!

Collane di perle anche in cielo e in cornice

La bellezza e l'eleganza classica delle collane di perle ha da sempre ispirato artisti in tutte le epoche, tanto che questo gioiello era spesso indossato dalle donne che posavano per un ritratto. In particolare, molto celebri sono i quadri fiamminghi raffiguranti donne in costume tradizionale con addosso delle preziose collane di perle. Ma non è tutto qui! Questo amatissimo accessorio ha dato anche il nome ad una cometa davvero speciale: la Shoemaker-Levy 9. Scoperta ad inizio degli anni '90, questo oggetto celeste aveva la particolarità di orbitare intorno a Giove e non, come di consueto, intorno al Sole. Proprio a causa della sua interazione col gigante pianeta gassoso, la cometa si era disgregata in vari frammenti formando una scia luminosa definita dagli astronomi per l'appunto "collana di perle".

Il più classico dei gioielli

Se è vero che puntando sul classico non si sbaglia mai, indossando una collana di perle avrete sempre e comunque fatto la scelta giusta. Perfette su un tailleur, un abito da sera o anche per impreziosire un look più casual con camicetta e pantaloni, le collane di perle sono uno dei pochi gioielli che non vi tradirà mai. Insomma, se dovete partire per un viaggio e non sapete in quali situazioni vi troverete, mettete nel portagioie una collana di perle e sarete in una botte di ferro. E se ancora questo gioiello vi manca oppure volete aggiungere un elemento alla vostra collezione, venite a trovarci su Stylight e scoprirete la collana di perle che fa per voi!

In passato, le collane di perle erano riservate alle spose e alle donne di classe. Grazie all’emancipazione e all’invenzione di gioielli trendy, adesso anche le comuni mortali possono godersi queste belle e raffinate sfere. Un altro errore diffusissimo è pensare che sia permesso indossare le collane di perle solamente in occasioni eleganti, abbinate a un abito da cocktail. Stylight ti mostra quattro look per cinque diverse occasioni.

Look 1: adatto all’ufficio

Anne Hathaway l’ha inaugurato nel film “Il diavolo veste Prada”. Collane di perle doppie e lunghe si abbinano particolarmente bene a delle camicie a maniche lunghe con un bel collo ampio e un maglione a maglia senza maniche. Aggiungi poi un paio di pantaloni plissettati neri e di décolleté, et voilà, l’outfit per l’ufficio è fatto. E non convincerà solamente la direttrice di “Vogue” Anna Wintour!

Look 2: elegante, ma sportivo

Attira gli sguardi con una polo con collo bouclé abbinata a una collana di perle girocollo. Una comoda gonna a pantalone e un paio di slip-on rosa evitano che l’outfit sembri troppo borghese. E se vuoi renderlo un po’ più casual in puro street-style indossa un blouson legato in vita.

Look 3: romantico

Una collana a più strati intrecciati, realizzata in perle finte, si fonde perfettamente ad una camicia in pizzo a maniche lunghe. Indossa inoltre un paio di jeans skinny blu scuro, slip-on rosa e un orologio dorato con cinturino: ora sei pronta per un brunch con il tuo amore.

Look 4: all’insegna del glamour

Audrey Hepburn insegna: la collana di perle e il tubino sono fatti l’una per l’altro. E più la collana di perle si vede e meglio è. Metti poi un paio di semplici décolleté nere. Con questo look farai faville sia di giorno che di sera. L’abbinamento migliore per una colazione su uno yacht a Monaco è con un paio di occhiali da sole da nerd e una borsa con manici. Ad un cocktail dinner invece è ottimo combinare scarpe da sera con una pochette.

 
Non è poi così semplice trovare i giusti accessori da abbinare alle collane di perle. Abbinando dei piccoli orecchini a perno di perla con un abito da sera non sbaglierai di sicuro. Di giorno, puoi ottenere un ottimo contrasto alle perle bianche e color crema con dei gioielli in oro. Cerca di evitare i colori pastello se indossi una collana di perle perché ti fa invecchiare facilmente di qualche anno. Giù le mani anche dai colori fosforescenti.

Che gioiello grazioso: annoda la tua collana di perle e sembrerà ancora più raffinata.

... Continua a leggere