Gioielli intramontabili: 4 look per le collane in acciaio da donna

Gioielli intramontabili: 4 look per le collane in acciaio da donna

Ecco l’alternativa possibile a oro, argento e platino. Le collane in acciaio da donna sono in vetta tra i vari trend e hanno allo stesso tempo qualcosa di eterno. Questo perché l’acciaio è inossidabile. Di solito i gioielli in acciaio hanno un colore argento chiaro. Tramite la lavorazione però, possono assumere anche un’ottica in oro rosa o giallo. Stylight vi mostra i diversi tipi di collane e collier e come abbinarli.

1. Collane statement

Grandi e appariscenti: alla fashionista piace mettersi in mostra e puntare l’attenzione sul décolleté. Questi collier dalla misura esagerata con pietre gioiello colorate sono l’ideale da abbinare a scollature rotonde o a pullover dolcevita coperti da un classico blazer. Tutti gli altri gioielli restano più sobri.

2. Collane col nome

“Non posso aver perso la mia collana Carrie. Costava poco, ma è impagabile.” Se anche voi come Sarah Jessica Parker in “Sex and the City” non date molto peso ai gioielli, allora le collane d’acciaio con nome sono quello che fa per voi. È importante che il gioiello abbia un significato per chi lo indossa, in quanto rientra tra le collane personalizzate. Con un profondo scollo a V potete mostrare a tutti chi siete. Il resto degli accessori, come l’anello in acciaio e i braccialetti sono in filigrana.

3. Pendente simbolico

Cuori, croci e simboli dell’infinito sono per voi molto più che semplici pendenti? Simboli che hanno un significato, sia esso la grande amicizia con la migliore amica, la propria fede o un regalo da parte del fidanzato. Un abito romantico che accentua dolcemente il décolleté dona a questi gioielli la giusta luce. Molto bello l’effetto prodotto dallo stesso simbolo che si ripete anche in altri gioielli indossati.

4. Collane in filigrana

“Less is more”, è questo il motto, e vale anche per i gioielli. Anelli fini, braccialetti sottili con piccoli charms e collane in acciaio da donna in versione ridotta pongono un accento discreto. I vantaggi delle collane in filigrana: è possibile indossarne anche più d’una, in particolare sugli scolli a cascata.

Naturalmente esiste anche la versione più pregiata delle collane in acciaio da donna. I modelli più costosi vengono rifiniti in oro o impreziositi da pietre.

Le collane in acciaio da donna: sempre fedeli grazie al materiale resistente.

... Continua a leggere