Sprazzi di luce: 3 irresistibili look con le collane in acciaio da uomo

Sprazzi di luce: 3 irresistibili look con le collane in acciaio da uomo

I gioielli in acciaio sono particolarmente resistenti e anche dopo molti anni sembrano sempre nuovi. Un ulteriore vantaggio: al contrario degli altri metalli costituiti da leghe l’acciaio non provocano allergie. Attraenti in versione lucida o in moderno effetto opaco: le collane in acciaio da uomo impreziosiscono i tre look per il tempo libero che vi presentiamo.

Look 1: la semplicità vince

Se non hai grande esperienza in fatto di gioielli, meglio rimanere su scelte sobrie. Lascia perdere quindi le collane grosse e scegli una collana in acciaio opaco con un ciondolo semplice a forma di croce. Questo gioiello starà benissimo con jeans skinny neri, una maglia a maniche lunghe bianca, stivali in pelle allacciati marrone scuro e una giacca stile hoodie. Avrai così un look disinvolto, autentico e non troppo ricercato.

Look 2: abbinamenti di successo

Gli uomini con una maglietta attillata bianca, tanti tatuaggi e gioielli non attraggono solo quando sono rock star. Per indossare una luccicante catena a maglie abbinandola a una giacca biker e a stivali in vernice non hai bisogno per forza di un palcoscenico. Con un’eccentrica collana in acciaio, le scarpe faranno a gara di lucentezza. Un pantalone carrot nero stile chino e una maglietta con scollo a V che attira lo sguardo sulla collana ed eccoti pronto!

Look 3: ciondoli a volontà!

Camicia sbottonata che fa intravedere un petto villoso e sopra una collana in oro: questo prototipo maschile appartiene fortunatamente al passato. Adesso gli uomini indossano collane di acciaio, soprattutto con ciondoli. Che siano piastrine stile militare oppure con inciso il nome dell’amata, tutto è consentito: spazio ai gusti personali! Chi preferisce un look più sportivo, può abbinare la collana in acciaio a jeans sdruciti, sneakers bianche e un maglione voluminoso grigio chiaro.

La manutenzione dell’acciaio non è difficile. Per rimuovere polvere e sporcizia è sufficiente un panno che non lascia pelucchi e un po’ di acqua calda con detersivo. Effettuare la pulizia con cura e attenzione! Per rimuovere lo sporco più persistente, usare uno spazzolino con setole morbide e un po’ di dentifricio. Quindi immergere il gioiello in un contenitore pieno di acqua senza sapone. Asciugare con un panno per evitare che restino macchie d’acqua. Infine applicare una pasta lucidante.

Le collane in acciaio da uomo non sono semplicemente resistenti e pregiate, ma anche più economiche dell’oro e dell’argento.

... Continua a leggere