É così che si indossa una collana da donna

Collane

Basta poco per sentirsi speciali. Per rendere unico o stravagante anche il più comune degli outfit, le collane da donna sono un must. La grande varietà offerta da Stylight ti permette di scegliere lo stile più adatto al tuo carattere o alle diverse occasioni: dalle più eleganti a quelle sbarazzine e colorate, che si tratti di un regalo o di un acquisto a lungo sospirato, una collana è sempre la scelta vincente.

É così che si indossa una collana da donna

Come per la maggior parte dei gioielli, anche per le collane da donna esistono milioni di varianti e modelli. Non è solo lo stile a fare la differenza, bensì anche la lunghezza, il modo di indossarle e il tipo di outfit al quale le si abbina. Che sia una collana di perle, collana d’oro, un pendente, un collier o una collana statement, di seguito consigliamo il modo giusto per indossarle!

Collier

Si tratta di un termine francese che deriva a sua volta dal latino “collum” (collo). I collier quindi cingono il collo e poggiano sulle clavicole. Spesso sono impreziositi da pietre o realizzati in materiali pesanti. Una volta indossati, mantengono sempre la loro forma rotonda.

Style: i collier poggiano sempre sulla pelle nuda. Stanno bene con: bustini, maglie dallo scollo ampio, abiti con bretelline e fasce.

Collane lunghe con pendenti

Catenine in argento o oro, collane formate da grosse perle e impreziosite da un pendente e o uno charm cadono lunghe sul petto… La lunghezza della collana deve essere proporzionata a quella del torace a alla forma del corpo: le donne magre con un seno minuto possono indossare collane all’altezza del petto; le donne più formose invece, dovrebbero optare per collane lunghe arricchite da un piccolo pendente al di sopra dello sterno (così da slanciare la figura!).

Style: la collana lunga va indossata sul vestito. Sta bene con bluse col colletto, t-shirt semplici dal collo tondo, colletti alti oppure su un look a strati con top e giacca dalla scollatura leggera.

Collane Statement

Questo modello ha di solito la forma di un collier e arriva massimo a sfiorare il décolleté. Sono collane appariscenti, con grosse pietre o ornamenti elaborati e brillano spesso in colori brillanti o monocromatici. Hanno un aspetto davvero imponente e consistente. Uno statement appunto! É un accessorio che non ha bisogno di altro per far si che il look sia completo.

Style: questa collana da donna si abbina perfettamente ad abiti sobri che non le rubano la scena. É meglio indossarla sulla pelle nuda, per evitare di strappare la stoffa. Si abbina perfettamente a magliette e top a V, abiti da party, giacche con risvolti classici e a corsetti o body.

Le regole d’oro: le collane da donna dovrebbero essere indossate singolarmente, senza mischiare più modelli in una sola volta. Divieto assoluto per collane troppo larghe che scivolano morbide e senza scopo sulla gola. É consentito invece portare due pendenti charm contemporaneamente. Le collane statement vanno indossate sempre singolarmente. Un collier di diamanti non ha bisogno davvero di altro.

Collane da donna per catturare l’attenzione sul décolleté e rendere irresistibile la vostra gola.

... Continua a leggere