E scintille siano: 3 look luminosi con i collier

I Collier: quando l’eleganza del classico si unisce all’originalità del moderno

Simbolo di eleganza e principe di tutti i gioielli, il collier è il desiderio proibito di ogni donna. Che sia di oro massiccio, costellato di pietre preziose o magari solo un pezzo di bigiotteria, poco importa: la raffinatezza di un girocollo rimane ineguagliabile nel panorama della gioielleria. E infatti noi di Stylight abbiamo selezionato decine di modelli per essere certi che troverai quello che fa per te.

Non solo un oggetto prezioso

Se normalmente immaginiamo il collier come un sogno irrealizzabile e destinato a rimanere appannaggio di pochi eletti, la realtà è molto diversa. Questo termine francese sta in realtà ad indicare tutto il panorama delle collane girocollo, incluse quelle di materiali non preziosi. Nella nostra offerta troverete infatti preziosi collier in oro, ma anche gioielli in acciaio, rame o altri metalli. Ma non è tutto qui: potrete scoprire anche opere realizzate con vetro, perle… e persino plastica! Tutti, ovviamente, con il consueto stile che contraddistingue i prodotti proposti da Stylight.

Ideali da abbinare

La bellezza classica del design del girocollo fa sì che per sua natura non abbia bisogno di completamenti: è perfetto già così com'è. Al contempo, però, se volete arricchire il vostro look con degli orecchini, un bracciale o degli anelli, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività. Provate ad esempio ad abbinare un originale collier in metallo bianco di Sweet Deluxe con un paio di orecchini pendenti di Sous le Sable e otterrete con poche decine di euro un look moderno, raffinato e soprattutto inconfondibile.

Lasciati sorprendere

Se pensavi che non avresti mai acquistato dei gioielli online, allora è arrivato il momento di lasciarti sorprendere. Qui su Stylight troverai dai collier classici in oro e argento a veri e propri pezzi di design realizzati nei più impensabili materiali. E siamo certi che tra questi c'è il girocollo che stavi cercando!

E scintille siano: 3 look luminosi con i collier

Dire “collier” non basta! In francese con questo termine ci si riferisce alle collane in generale, ma in italiano la storia è diversa: col termine collier si indica qui una collana corta che si poggia tra il collo e la parte superiore del torace. I collier particolarmente vistosi vengono spesso chiamati collane statement. Stylight presenta tre diversi tipi di collier e svela a quali stili abbinarli:

1. Collier multicolore

I collier con elementi di diverso colore sono realizzati solitamente su più file: pietre di vetro grandi e sfaccettate si susseguono tra di loro, una chiusura con gancetto e una catenina a più anelli permettono quindi di scegliere la lunghezza desiderata. I collier più pregiati sono realizzati con swarovski colorati.
Come creare il tuo look: i collier a più colori stanno particolarmente bene con i capi fatti a maglia. Indossa un modello con più file di pietre luminose colorate incastonate nel metallo su un maglione a maglia larga in grigio. Jeans boyfriend e stivaletti a punta completano, quindi, l’outfit.

2. Collier colletto

I collier a forma di colletto vengono solitamente legati intorno al collo tramite nastri di raso o fiocchetti decorativi. Esistono modelli che ricordano il colletto alla paggio e quelli decorati con dettagli su collo e décolleté. Ma anche se il nome stesso è una tentazione, i collier colletto non vanno indossati con abiti con il colletto. Camicette, maglioni dolcevita o top e abiti chiusi fino a sopra sono pertanto un tabù per questo accessorio.
Come creare il tuo look: indossa un collier con le frange su un abito semplice in nero con scollatura profonda e risalta il décolleté con un push-up. Puoi completare questo look con un paio di décolleté aperti dietro in nero e un blazer o una finanziera.

3. Collier con ciondolo

I collier semplici con un solo ciondolo sono particolarmente belli nelle versioni in oro o argento. Ma esistono anche modelli appariscenti decorati con più ciondoli dalla forma geometrica. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, la lista va dalle perline in legno nelle forme e nei colori più diversi, ai vistosi ciondoli a forma di fiori, fino alle catenine con ciondoli più grandi decorati con gli strass.
Come creare il tuo look: abbina al maglione in cachemire di colore beige con scollo a V un paio di pantaloni con le pince in blu scuro, con motivo gessato, e loafers in pelle color cognac. Aggiungi, quindi, un collier in oro con ciondoli rotondi.

Il termine collier è stato importato nella lingua italiana limitatamente al significato di collana. La razza canina “collie” non ha, infatti, niente a che fare con il termine collier.

I collier risaltano una scollatura profonda, ma fanno regolarmente la loro figura anche se indossati su un semplice cardigan.

... Continua a leggere