Saldi estivi 2022
Quando iniziano i saldi estivi 2022?
Nel 1998 fu emanato un nuovo decreto che regolava le date dei saldi stabilendo che fossero le singole regioni a decidere quando iniziarli. Quindi come ogni anno, anche per il 2022 ogni singola regione stabilirà la data d’inizio dei propri saldi estivi.
Qua di seguito una lista completa con l’inizio saldi estivi 2022:
- Abruzzo: dal 2 luglio al 31 agosto
- Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre
- Calabria: dal 2 luglio al 30 agosto
- Campania: dal 2 luglio al 30 agosto
- Emilia-Romagna: dal 3 luglio al 31 agosto
- Friuli-Venezia Giulia: dal 2 luglio al 30 agosto
- Lazio: dal 2 luglio al 16 agosto
- Liguria: dal 2 luglio al 13 agosto
- Lombardia: dal 2 luglio al 30 agosto
- Marche: dal 2 luglio al 1 settembre
- Molise: dal 2 luglio al 31 agosto
- Piemonte: dal 2 luglio al 28 agosto
- Puglia: dal 2 luglio al 15 settembre
- Sardegna: dal 2 luglio al 3 settembre
- Sicilia: dal 1° luglio al 15 settembre
- Toscana: dal 2 luglio al 30 agosto
- Trentino-Alto Adige: dal 15 luglio al 12 agosto
- Umbria: dal 3 luglio al 30 agosto
- Valle d’Aosta: dal 2 luglio al 30 agosto
- Veneto: dal 2 luglio al 31 agosto
I Saldi su Stylight : ecco gli online shop con le migliori offerte
SALDI ESTIVI 2022:
L’attesa dei saldi estivi non riguarda solo i grandi fan dello shopping ma tutti gli Italiani, che come ogni anno sono in attesa della prossima stagione di saldi per poter acquistare un capo o un accessorio di lusso in promozione, o per innamorarsi di qualcosa di nuovo e rinnovare un po' il proprio guardaroba. In Italia i saldi si fanno due volte all’anno: dopo le feste natalizie e ai primi di luglio, anche se a causa del Black Friday i negozi stanno adottando una politica commerciale sempre più aggressiva per combattere il calo delle vendite dovuto a questo nuovo fenomeno scontistico.
FAQ
Quando iniziano i Saldi 2022 ?
In Italia i saldi si fanno due volte all’anno: dopo le feste natalizie e ai primi di luglio. Secondo un decreto emanato nel 1998 ogni regione stabilisce la data d'inizio dei propri saldi. Per quanto riguarda i saldi online, il discorso è diverso, perché la data di inizio è indicativa e può subire delle variazioni in base al brand o alla piattaforma di vendita.
Quanto durano i Saldi estivi?
La durata dei saldi è rispettivamente di 60 giorni dal loro inizio. Quindi quest'anno la data del termine è prevista per il 1 settembre 2022.
Cosa sono i saldi?
La parola “saldi” viene dal lessico commerciale: la differenza tra le entrate e le uscite sono un “saldo”, positivo o negativo, quindi i “saldi” sono la vendita dei capi che non sono stati venduti in negozio alla fine della stagione.
Quali sono le regole che i negozi devono rispettare per fare i saldi?
Il prezzo originale di ogni prodotto in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro e inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto e al prezzo scontato. Le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo che i clienti non confondano i capi non in saldo con quelli scontati.