3 icone di stile con la coppola da donna

Coppole da donna

Le coppole da donna sono l'accessorio ideale per chi vuole mostrare il proprio stile con disinvoltura. Realizzati in morbida lana, questi cappelli sono perfetti per le giornate più fredde: i modelli in lino o in cotone possono essere indossati in autunno, abbinati a colori caldi e intensi, per donare un tocco di originalità anche all'outfit più discreto. Comode e ricercate, le coppole da donna proposte da Stylight sorprendono con tinte e fantasie sempre nuove.

3 icone di stile con la coppola da donna

Di origine anglosassone, questo tipo di cappello fu importato in Sicilia sulla fine del XIX secolo dove ben presto divenne un simbolo. Le origini del termine sono da ricollegare a “capo” o “cupola” a designare la sommità del capo. Oggi solo nominando questo copricapo, non si può fare a meno di pensare alla Sicilia. Negli anni ‘30 le coppole diventarono un accessorio assolutamente indispensabile. Furono principalmente tre donne famose a donare un contributo per l’affermarsi di questo nuovo look: lasciati ispirare dal loro stile.

1. La Dietrich

L’icona di stile tedesca Marlene Dietrich sapeva cosa indossare per catturare tutti gli sguardi su di lei. Una coppola nera era tra i suoi accessori preferiti. Con dei pantaloni larghi neri in tessuto, una camicia di seta color avorio e un blazer nero dal taglio attillato anche madame Dietrich sarebbe entrata in scena. Per i capelli, raccogli delle ciocche ondulate in un morbido chignon dietro la nuca. Per un tocco finale di puro stile, indossa un paio di decollete di vernice.

2. La Bardot

Brigitte Bardot era conosciuta per la sua chioma corposa e le labbra carnose. Anche la coppola da donna era uno dei suo marchi. I capelli li lasciava sciolti e la frangia spettinata. Il suo stile casual ed allo stesso tempo elegante puoi ottenerlo con un pantalone a tre quarti stampato, un maglione in cachemire nero e delle semplici ballerine. Combina degli accessori vistosi e una coppola di velluto a coste. Labbra rosse, et voilà: Così mandi tutte fuori competizione, non solo a Parigi!

3. La Obermaier

Anche l’icona hippie tedesca degli anni ‘60 nata a Monaco indossava spesso il basco. Uschi Obermaier faceva girare la testa a tutti gli uomini con i suoi look sexy. Per un look moderno in stile Obermaier indossa dei leggings di pelle neri, un reggiseno di pizzo nero e una camicia nera trasparente in stile figlia dei fiori. Una coppola marrone aiuta a dominare la tua criniera sciolta. Con rossetto rosso e smokey eyes acquisti un’aria intrigante.


La coppola si differenzia da altri berretti per la sua forma piatta. Così questo copricapo non sembra gonfio e grande. Puoi indossarla sia con i capelli sciolti che legati. Con i capelli corti acquisti un’aria più sfacciata.

Coppole da donna: l’accessorio perfetto per icone di stile.

... Continua a leggere