Usa la testa e crea il tuo stile: i 3 look più amati con le coppole

Una coppola al sapore di mare del Sud.

Un accessorio pieno di cultura e tradizione, la coppola conferisce quel tocco di autenticità che serve sempre. Perfetto per completare un outfit casual a suon di jeans Lee o una mise più elegante, le coppole ti faranno distinguere, sempre! La Sicilia è troppo lontana da raggiungere? Niente paura: sull'online shop di Stylight potrai acquistare la coppola che più ti si addice!

Una tradizione Made in Italy

La coppola è sicuramente uno degli elementi più caratteristici del Bel Paese. Di origini siciliane, questo cappello dalla forma peculiare e atipica, è di moda sin dal lontano ottocento. Le coppole, ormai simbolo della cultura e dello stile Made in Sud, hanno conservato nel tempo lo stile e l'autenticità che dagli esordi le hanno caratterizzate. Come un abito classico da uomo Dolce & Gabbana, la coppola è l'espressione della manifattura attenta e accurata che contraddistingue la lavorazione artigianale italiana, che punta sulla qualità, lo stile e l'unicità. Un capo impregnato di charme, di veracità e di memoria, le coppole rimandano ai film cult italiani di qualche decennio fa, dove l'uomo del Sud, che non deve chiedere mai, va in giro con il sigaro e la coppola per le strade delle belle città della soleggiata Sicilia.

La coppola oggi

Come è cambiato l'uso della coppola nel corso del tempo? Da cappello utilizzato dai signori di una certa età, ad accessorio dall'altissimo potenziale stilistico. Le coppole sono rientrate a far parte delle ultime mode giovanili. Abbinate con delle semplici t-shirt Levi's e un paio di jeans, la coppola ti darà quel tocco vintage che tanto è tornato in voga. Se, invece, sei ancora legato all'uso più tradizionale rivisitato in chiave moderna, potrai indossare la tua coppola con un abito elegante ed un bel paio di mocassini dello stesso colore. Il profumo della Sicilia è arrivato fino a casa tua? Allora scegli su Stylight la tua nuova coppola e vivi la moda made in Italy!

Con la loro forma inusuale (visiera corta e forma piatta) le coppole risaltano particolarmente i tuoi occhi. Per le fanciulle è un’informazione importante perché, con un trucco scuro, questo cappello perderà subito il suo carattere commerciale e mostrerà all’improvviso la sua eleganza. Gli uomini sapranno apprezzare soprattutto i tratti più pratici delle coppole: saranno davvero protetti da sole e pioggerelline. Stylight ti rivela tre modi diversi di abbinare gli accessori!

1. Outfit da cantautore per lui

Ti accomodi volentieri sullo sgabello di un bar con la chitarra in mano e provi nuovi testi e accordi per una nuova canzone. E per essere vestito in modo impeccabile ti butti su un paio di jeans aderenti strappati, arrotoli le gambe dei pantaloni e indossi una t-shirt nera attillata in vita e con scollo a V. Per gli uomini palestrati sono adatti anche i top sportivi. Un bell’abbinamento da mettere sopra è senz’altro una camicia di flanella a quadri (non a quadri scozzesi, è meglio una fantasia bicolore bella intensa). Infine, completa il look abbinando alla coppola (preferibilmente in cotone cerato o ad effetto pelle) degli stivali con lacci in pelle color marrone.

2. Outfit da golfista per lei

Non è che perché si tratta di sport, il campo da golf non può anche essere una passerella. Ecco cosa ti consigliamo: coppola bianca sportiva in cotone strutturato, polo bianca, twin-set composto da maglione e giacca corta a maglia color giallo limone, pantaloni in tessuto a quadri verdi da golfista (taglio dritto con lunghezza a 3/4 e fascia elastica), calze lunghe color blu scuro e, per finire, le tue scarpe da golf. Puoi anche dare quel tocco in più alla tua coppola indossando guanti bianchi forati sul dorso della mano.

3. Outfit da cercatore d’oro per lei e per lui

È arrivato il momento della caccia al tesoro, soprattutto se è fine settimana. Sia che vai in cerca d’oro o dei croissant per la colazione, con l’outfit giusto e la tua coppola sei ben equipaggiato per la grande caccia. Una salopette in jeans e una tuta intera in denim sono comode e pratiche. Punta su un modello stretto sciancrato in vita. Sotto indossa una semplice maglietta a maniche lunghe con scollo arrotondato. Scegli una coppola insolita, come ad esempio con un design a toppe o in velluto grezzo a coste.

E sotto la coppola, i capelli devono essere piatti. I ragazzi dovrebbero evitare pettinature troppo appuntite a mo’ di istrice! Per lei, invece, la soluzione migliore è una coda di cavallo legata sulla nuca con un semplice elastico per capelli. Se preferisci tenere i capelli sciolti, sarebbe meglio fissare con dei fermagli i capelli ai lati per evitare che la coppola scivoli via.

Uno stile autentico: le coppole sprizzano puro fascino retrò.

... Continua a leggere