Flat Cap: 3 look con le coppole da uomo

Coppole

La coppola, simbolo della tradizione meridionale italiana, una volta era associata alle classi proletarie anche nei Paesi anglosassoni; è diventata invece negli ultimi anni oggetto di culto tra i giovani di tutto il mondo, sempre più presente nel panorama della moda. Tutti i grandi brand si sono cimentati nel design di questo berretto di umile retaggio, ormai icona di un freestyle originale e libero. Stylight presenta un assortimento di coppole da uomo per "colorare" di libertà il tuo look.

Flat Cap: 3 look con le coppole da uomo

Star come Leonardo DiCaprio e Will Smith non possono farne a meno: sono le coppole da uomo. Questo accessorio alla moda non soltanto protegge il capo dalle intemperie, ma si lascia anche abbinare a stili diversi. A differenza del berretto à la garçonne, la coppola è piatta sopra e si lascia anche ripiegare facilmente per il trasporto. Stylight ti presenta tre look cui ispirarti:

1. L’intellettuale

Brad Pitt ci mostra come fare e tu puoi imitarlo con facilità: una giacca in tweed grigia e una coppola da uomo in tono con motivo sale e pepe doneranno un certo tocco da intellettuale al tuo portamento. Un paio di comodi jeans e una cartella in pelle liscia color marrone portano elementi moderni in questo look.

Dove indossarla: con questo look sei pronto per una visita al museo o per altre gite culturali.

2. Il golfista

Pantaloni chino bianchi, una camicia di lino leggera e loafer beige con effetto scamosciato garantiscono la perfetta sensazione di vacanza. Una coppola da uomo beige riprende i colori estivi e completa così l’outfit da tempo libero. Nella scelta del berretto fai attenzione che sia di un materiale leggero, così da non sudare inutilmente alla testa.

Dove indossarla: non importa se in un caraibico campo da golf o nel proprio giardino, con questo look gioioso puoi presentarti ovunque.

3. Il nostalgico

Attenzione cari amici dei tempi passati! Una coppola da uomo è perfetta per riprodurre un realistico look vintage. Un classico golfino senza maniche blu scuro a maglia leggera e un paio di pantaloni del completo in tono rappresentano la base di questo outfit. Sopra puoi abbinare un berretto con fantasia pied de poule e una cravatta semplice. Se invece non vuoi dare troppo nell’occhio, scegli un berretto più discreto.

Dove indossarla: nel cortile di un bar all’arrivo della primavera o mentre rovisti in un negozio di dischi: con questo look conquisterai senza dubbio gli sguardi femminili.

Negli anni ‘30 la coppola da uomo era parte dell’abbigliamento da lavoro. La sua funzione era quella di proteggere testa e capelli da trucioli di legno e altri parti volanti.

Atmosfera vintage: la coppola da uomo con visiera piatta è amata come non mai.

... Continua a leggere