Cronografi: 3 armi prodigiose per il tuo braccio

Non perdere tempo, prova i cronografi.

Stylight ti propone un’ampia gamma di cronografi, per essere sempre al passo coi tempi…in tutti i sensi! Trova il cronografo che più fa al caso tuo, su Stylight!

E’ tempo di qualità.

I cronografi che Stylight ha messo a disposizione per te sono caratterizzati dall’impiego di materiali di altissima qualità. Sono accessori sofisticati, in modelli per lei e pei lui. Le prestazioni sono garantite e le aspettative di certo soddisfatte. Il design è sempre raffinato e alla moda, per gli amanti dell’efficienza, ma di un’efficienza molto trendy. Fatti sorprendere dai modelli di grandi nomi del mercato, prova un cronografo del classico brand Diesel, o esplora stili dal tocco più creativo. Su Stylight.

Un classico di stile ed efficienza.

Dorati, con brillanti incastonati, in total black; i cronografi che Stylight ti propone sono una boccata di aria fresca per il look di chi ama accessori e dettagli mai noiosi. Un cronografo in taglio classico fa al caso tuo se sei un amante della precisione e della tradizione; se invece ami sperimentare con i design, non rimarrai deluso dall’ampia scelta. Scopri le proposte del brand Michael Kors per quel tocco originale che stavi cercando. Un cronografo è per te che vuoi essere sempre puntuale e sei amante della precisione. Non lasciarti scappare i cronografi su Stylight.

Per lei e per lui.

Che tu sia alla ricerca di un taglio classico e maschile o di un cronografo impreziosito da colori e preziosi, Stylight è la pagina giusta. Per lei, uno dei cronografi Just Cavalli è la scelta ideale per adornare il vestito preferito e scintillare in mezzo alla folla. Per lui, creatività e classicità si uniscono in uno dei cronografi firmati Hugo Boss, che garantiscono un look ricercato ma al contempo giovanile e fresco. Se invece ciò che cerchi è un taglio più sportivo, allora è Adidas che fa al caso tuo, con i suoi modelli monocolor e uno stile tutto da scoprire. Vieni a vedere tutti i modelli e scegli il tuo cronografo su Stylight!

Cronografi: 3 armi prodigiose per il tuo braccio

Il termine “cronografo” deriva dal greco “chronos” (tempo) e “graphein” (scrivere). Rispetto ad un orologio normale, un cronografo ha sempre delle funzioni in più, come ad esempio un cronometro. Va da sé che anche i modelli più esclusivi non hanno tante funzioni quante ne hanno i cronografi di James Bond, ma non c’è di che preoccuparsi: anche senza arpione, telecamera integrata e laser, i cronografi restano un accessorio di grande stile. Ecco di seguito tre fantastici modelli:

1. Missione Goldfinger

Non deve essere necessariamente in oro giallo, anche l’oro rosa è molto in voga, in particolare tra le donne. Numeri, lancette e quadrante del cronografo possono richiamare il colore dell’orologio o essere in un colore a contrasto. Un cinturino in metallo è preferibile a quello in pelle, in quanto riprende in modo sicuro lo stile della cassa dell’orologio.

Dress code: per un risultato d’effetto abbina il tuo orologio color oro giallo ad un outfit basic con jeans dal taglio dritto, t-shirt bianca e giacchetta nera avvitata. Di sera puoi indossarlo anche con un completo scuro o con il classico abitino nero.

2. Pesciolino d’argento

Solitamente i cronografi in argento sono pensati per i sub, li si riconosce infatti per il look sportivo e la cassa particolarmente grande. Inoltre, questi modelli hanno di solito anche altri extra, come gli indicatori di data e fuso orario. Il cinturino in metallo dovrebbe aderire al polso, ma non stringere.

Dress code: jeans casual o chino scuri, polo in verde scuro, camicia o camicetta in tinta unita, giubbotto di pelle e occhiali da sole in stile aviatore, quindi sneakers o scarpe da barca in marrone.

3. Nero di seppia

I cronografi in tinta unita interamente in nero sono un vistoso accessorio per il polso. Il cinturino può essere in ceramica, pelle o caucciù, ma dovrebbe avere la stessa identica intensità di colore della cassa.

Dress code: l’outfit dovrebbe risaltare l’effetto dell’orologio restando sobrio. Un paio di pantaloni in tessuto in nero, abbinati a una camicia bianca o nera dal taglio moderno (per le donne camicie oversize) e scarpe nere dalla linea pulita, ad esempio loafers in vernice o scarpe basse stringate lisce.

I cronografi più pregiati necessitano di attenzioni e cura per poter funzionare correttamente e essere a lungo belli anche alla vista. Cosa fare: lava di tanto in tanto il cinturino, cambia regolarmente la batteria e fai lucidare o riparare in un negozio specializzato i vetri sporchi o graffiati!

Un bel passatempo: i cronografi non soltanto indicano l’ora, fermano anche il tempo.

... Continua a leggere