Un orologio per ogni età: ora è tempo di un cronografo

cronografi da uomo

In che cosa si contraddistingue un tipo di classe e sicuro di sé? Di certo dal fantastico cronografo da uomo che porta al polso per affrontare le piccole grandi sfide quotidiane. Tecnologia e stile, precisione e affidabilità sono le caratteristiche che ha valutato Stylight nella scelta dei migliori cronografi proposti in vetrina.

Un orologio per ogni età: ora è tempo di un cronografo

L’ora degli orologi alla moda e multifunzione è scoccata: i cronografi da uomo sono i modelli high-tech degli orologi. Oltre al design vistoso, i cronografi si distinguono per le loro utilissime funzioni, come l’indicatore della data e il cronometro. Questi dati sono anch’essi riportati sul quadrante per mezzo di piccole lancette e numeretti. Non importa se a 20, a 30 o a 40 anni: questi orologi sono un investimento per la vita!

Nei ventenni: la caratteristica principale è il cronometro

Quanto velocemente riesco a bere la mia birra? Quanto tempo impiego per andare all’università? A 20 anni la componente ludica è ancora particolarmente spiccata. In ogni situazione puoi darle sfogo con un resistente cronografo da uomo in plastica e caucciù, non importa se in nero o in colori accesi. Stanno bene con felpe col cappuccio, jeans e sneakers.

Nei trentenni: la caratteristica principale è il calendario

I cronografi da uomo ti aiutano a non dimenticare mai più un giorno importante e ad avere sempre la data pronta. Sono particolarmente belli gli orologi analogici con cassa in argento o in oro rosa e cinturino in pelle color marrone o nero. Una camicia a fantasia, pantaloni in tessuto e scarpe Derby si abbinano benissimo al tuo passo serio.

Nei quarantenni: la caratteristica principale è il design raffinato

Hai già raggiunto molti traguardi nella tua vita e non ti dispiace mostrarlo? In questo caso il numero uno degli status symbol è l’orologio da polso. Quanto più pregiato e elegante è il design, tanto più il tuo orologio sembrerà di valore. I cronografi in metallo sono particolarmente indicati in questo caso. Non devi fare altro che abbinare un completo e un paio di scarpe eleganti.

I cronografi da uomo si regolano esclusivamente tramite la piccola rotellina posizionata sul lato della cassa. Oltre alla corona con cui si imposta l’orario si trovano qui anche le viti di regolazione della data, lo start and stopp, ecc.

Funzionali e di stile: i cronografi da uomo sono un investimento per la vita.

... Continua a leggere