Guida di stile: ecco come abbinare correttamente i capi Desigual

Desigual: diversi dal resto

Direttamente dalla Spagna e con tutta la passione di cui gli iberici sono capaci, Desigual si impegna ormai da anni a colorare e divertire il tuo armadio con collezioni stravaganti, innovative e frizzanti! Dalle gonne corte ai cappotti, Desigual riempie di magia le tue giornate! Scoprilo su Stylight nel Desigual online shop!

Più culture in una

E quando il rigore svizzero si fonde con la creatività e la passione spagnola, il risultato non può che lasciare senza fiato! Desigual ha fatto di questo mix di culture una vera e propria arte. Tutto inizia nel 1984, quando il ventenne Thomas Meyer, dal passaporto svizzero, decide di fondare una linea di moda diversa dalle altre: estrosa, dinamica e allegra. Nasce Desigual, con sede a Barcellona, ma d’altronde quale altra città poteva essere più adatta ad accogliere e promuovere uno stile senza precedenti!? Il brio della città catalana si riflette in ogni dettaglio degli abiti Desigual, così armonici, esplosivi e solari, che sembrano essere stati disegnati da un Gaudì in versione stilista!

Desigual veste persone, non corpi

Se ti capiterà di consultare l’online shop Desigual su Stylight, sarai sbalordito dalla capacità del brand spagnolo di leggere ed interpretare lo stile ed il gusto dei giovani. Prendiamo una creazione a caso: una tunica Desigual. La qualità dei tessuti, la stravaganza delle forme che esaltano il tuo corpo in maniera originale e la brillantezza dei colori, ti faranno sentire baciata dal sole, ti conferiranno leggiadria e gioiosità. Il tocco magico di Desigual è decisamente nella realizzazione delle borse ed accessori. Una borsa Desigual è quell’accessorio che ti completa, che esalta la tua personalità e che non puoi non avere nel tuo guardaroba.

Scopri un nuovo mondo

Desigual ti catapulta in atmosfere sensazionali e ti avvolgerà con la brillantezza dei suoi colori e la magia delle sue fantasie. Scopri nel Desigual online shop il pezzo della collezione Desigual che più ti piace e riscopri l’arcobaleno che è dentro di te!

Guida di stile: ecco come abbinare correttamente i capi Desigual

Il marchio Desigual nasce a Barcellona e si presenta tanto variopinto e cosmopolita quanto la capitale catalana stessa. Nelle sue collezioni ritroviamo cappotti dalle stampe colorate in un’ampia scelta di materiali, abiti che mixano fantasie diverse e stivali con applicazioni originali. Che si tratti di abbigliamento, accessori o scarpe, ogni capo cattura già da sé tutti gli sguardi. Stylight ti aiuta ad abbinare in modo sicuro questi coloratissimi capi:

Cappotti Desigual

I cappotti corti, trapuntati o in lana si abbinano al meglio con un outfit per il resto molto semplice. Indossa jeans skinny blu scuro, un maglione ai ferri in tinta unita e un paio di stivali, ed è fatta! O, altrimenti, un tubino molto semplice in tinta unita (in tono con il cappotto) con collant coprenti e décolleté in pelle.

Gonne Desigual

Le gonne a forma di A dal taglio svasato ondeggiano di qua e di là come in un balletto su La Rambla. Di giorno le gonne con applicazioni a forma di fiore sono un’alternativa esuberante ai modelli in tinta unita. Indossale con top semplici, gambe scoperte e sandali o con camicette e décolleté. Se porti una camicetta abbottonata fino a sopra puoi tranquillamente mixare fantasie diverse, purché resti tutto all’interno della stessa famiglia cromatica.

Top Desigual

Questi modelli ti mettono subito di buon umore: i top Desigual si distinguono per le stampe ornamentali, i disegni Mandala o i motivi con fiori in formato XXL. Jeans o pantaloncini colorati, giacche avvitate e tacchi alti sono un ottimo abbinamento per questo look. Fai soltanto attenzione che il disopra richiami il colore dei pantaloni. In alternativa, anche un paio di pantaloni di jeans in nero si abbinano bene ai top di questo marchio.

Accessori Desigual

Le borse in pelle del marchio spagnolo sono sì super ricamate, ma non esageratamente vistose, così da poterle indossare con disinvoltura ogni giorno. I modelli in tessuto si abbinano bene a outfit più discreti tono su tono. Le sciarpe Desigual creano fantastici abbinamenti con sottili maglioni dolcevita in blu scuro o in nero, magari da portare semplicemente sulle spalle.

Scarpe Desigual

Flower Power, pois o dettagli ricamati: le scarpe Desigual sono super colorate, senza alcuna eccezione per sneakers, sandali, stivali e stivali di gomma. Un outfit in tinta unita o un abito in denim sono in questo caso perfetti. Una camicia di jeans e un paio di jeans regular fit sono il giusto abbinamento per scarpe così colorate.

La testimonial del marchio spagnolo Desigual è Winnie Harlow, la prima modella affetta da vitiligine: le macchie chiare sulla pelle scura la rendono tanto particolare e unica quanto lo stile di questo marchio.

Gioioso, colorato e coraggioso: Desigual rende un po’ più amichevole ogni look.

... Continua a leggere