Le icone di stile dell’estate: espandrillas in cuoio

Le icone di stile dell’estate: espandrillas in cuoio

Il problema era già noto a bellezze del cinema come Grace Kelly e Sophia Loren: come mantenere la giusta stabilità in barca o in spiaggia senza dover ricorrere a ciabatte o infradito? Ecco a te la soluzione: con un paio di espadrillas in cuoio! Il pregiato materiale promuove al livello successivo la comoda scarpa estiva, realizzata altrimenti in fibre naturali come canapa, cotone o lino. Le espadrillas in cuoio sono le sorelle più chic dell’amata calzatura casual e compaiono solitamente sulla scena come descritto di seguito:

Graziosa come Grace Kelly

L’icona di stile Grace Kelly ha mostrato che anche una principessa può indossare un paio di scarpe basse senza rinunciare al proprio stato sociale.
Il look più bello: scegli un paio di espadrillas in cuoio di colore blu scuro, nella versione bassa o con la zeppa. Qui puoi abbinare un paio di pantaloni capri in bianco e una camicetta blu scuro a pois. E non dimenticare un paio di occhiali da sole XXL in perfetto stile diva! Grace Kelly è stata avvistata anche in tuta color cachi con cintura nera in vita e espadrillas in cuoio nere.

Bellissima come Sophia Loren

È considerata una delle donne più belle del mondo: Sophia Loren. E anche lei è una fan di queste scarpe comode e al contempo piene di fascino!
Il look più bello: per un look in stile Sophia Loren scegli un paio di espadrillas in cuoio di colore rosso con plateau e chiusura con i lacci sulle caviglie. Un abito estivo avvitato in pizzo bianco, abbinato a una borsetta in cuoio rossa, conferirà un considerevole tocco femminile al tuo look.

Casual come Humphrey Bogart

L’attore carismatico ha dimostrato già circa 70 anni fa che un gentleman di stile può andare in giro anche in espadrillas.
Il look più bello: espadrillas in cuoio nere con suola in canapa da abbinare a pantaloni con le pince color cognac e camicia di lino nera a maniche lunghe. Per un tocco di classe puoi richiamare il colore delle scarpe con il cinturino in cuoio del tuo orologio.

Quanto alla mano sono queste scarpe, tanto difficili sono il loro nome e il modo in cui si scrive: le espadrillas sono note anche come espadrij, espadrilles oppure espandrillos. Esistono come scarpa bassa, nella versione con plateau o con la zeppa. In generale hanno, però, una cosa in comune: sono molto comode, vengono indossate a piedi nudi e donano solitamente una sensazione di leggerezza estiva.

Stile ai piedi: la stabilità delle espadrillas in cuoio dona loro un tocco estremamente elegante.

... Continua a leggere