Summer in the City: 3 stili con le espadrillas da donna

Espadrillas

In passato prerogativa dei contadini dei Paesi Baschi, le espadrillas entrano oggi a pieno titolo fra le calzature maggiormente di tendenza. Disponibili in svariati modelli, assicurano una robustezza senza pari, la perfetta aderenza al suolo e l'ausilio di materiali prevalentemente naturali, come la tela di cotone, la fibra di canapa e la corda di iuta. Scopri su Stylight tutte le varianti di espadrillas da donna, dalle più classiche alle soluzioni con strass, inserti in pelle o zeppa rialzata.

Nessuna scarpa fa entrare nell’atmosfera estiva come le espadrillas, che conosciamo originariamente dalle vacanze in Spagna o nel sud della Francia. Sono amate soprattutto per la loro leggera sensazione all’indosso e sono indossabili anche a piedi nudi. Le espadrillas erano tradizionalmente le scarpe dei pescatori e dei contadini e venivano prodotte in cotone con una suola di juta. Stylight ti presenta anche i nuovi modelli, oltre a quelli classici.

1. Sandali bassi

Il classico tra le espadrillas è disponibile oggi in versioni alla moda: ad esempio con la zeppa. Tradizionalmente, per lo più in colori naturali o monocolore, queste espadrillas da donna sono disponibili oggi con fantasie colorate o con la tomaia in diversi materiali, ad esempio con strass, con fantasie a fiori o completamente glitterate per un po’ di glamour nel tempo libero. La suola è spesso ricoperta in pelle, che rende la scarpa più durevole e più resistente alla pioggia.
Il look perfetto: Espadrillas in pelle scamosciata color sale-pepe con una tigre sulla parte anteriore per tre quarti della lunghezza, abbinate a pantaloni cargo verdi e a una camicia bianca o grigio chiaro senza maniche.

2. Wedge (tacco a zeppa)

La versione moderna delle espadrillas da donna combina la comoda scarpa per il tempo libero con un femminile tacco a zeppa. La maggior parte di queste scarpe possiede un cinturino o una cordicella alla caviglia, sfoggiando un design casual o elegante. Mentre queste scarpe originariamente erano molto economiche, vengono ora copiate da molti grandi stilisti e hanno acquisito così un tocco raffinato.
Il look perfetto: Scegli espadrillas con tacco a zeppa in materiale sintetico dorato, a buchi e glitter, o con cerniera anteriore di Michael Kors. È possibile abbinarvi un vestito maxi beige e rosso con disegni paisley e braccialetti dorati.

3. Scarpe con lacci

Le espadrillas da donna sono disponibili anche in un look sneaker con lacci e con il materiale della tomaia in pelle, uno strato di gomma sotto e punta tipicamente arrotondata. La suola è generalmente più spessa rispetto alle espadrillas classiche.
Il look perfetto: A delle espadrillas nere in pelle di agnello con lacci neri e suola a zeppa in rafia, si abbina una gonna estiva nera alle caviglie e un top colorato con spalline fini. Raffinato e pieno di stile allo stesso tempo!

Cosa fare quando le espadrillas da donna si bagnano? I classici modelli in stoffa e juta possono essere riempiti di carta e appesi con la punta verso il basso, tuttavia senza essere esposti direttamente al sole! Una volta asciutte, spazzolare le scarpe e rimuovere la sabbia con l’aspirapolvere. Con uno spazzolino per unghie inumidito è possibile rimuovere dolcemente le macchie.

Le espadrillas da donna sono disponibili basse, con tacco a zeppa (wedge) o da allacciare.

... Continua a leggere