Quale espadrillas in rosso sceglierai oggi?

Tessuto di tela, tomaia in robusta corda intrecciata e suola raso terra: questo sono le espadrillas nella loro versione originale. Scarpe amate e reinventate in mille modi dai più famosi brand.

Dalla Spagna con furore

Queste mitiche scarpe provengono dalla fascia dei Pirenei spagnoli. Originariamente erano calzature utilizzate solo dai contadini ma, con il passare degli anni le espadrillas sono diventate talmente popolari, soprattutto nei Paesi Baschi e in Catalogna, da essere la scarpa più indossata nel periodo primaverile ed estivo.

Le scelte di una it girl

La fashion blogger italiana più famosa nel mondo, la bionda e sexy Chiara Ferragni, ha creato una linea di espadrillas in rosso simpatiche e divertenti. Le riconosci dallo stile ricercato e dalle fantasie uniche come il modello Pop-corn and Cola che mostra sulla punta il disegno di questi due golosi snack da cinema.

Alla conquista dell'America

Fu un noto telefilm USA, Miami Vice, a decretare il successo di queste scarpe anche oltre oceano. Le espadrillas in rosso hanno conquistato anche le più accanite fashioniste che le hanno elette a vero pezzo cult.

Adesso cerca le espadrillas più graziose su Stylight, guarda tutte le proposte dei più noti brand internazionali e fai la tua scelta.

... Continua a leggere