Espadrillas da uomo: ora tocca a voi!

Espadrillas

Pratiche e leggere, le espadrillas rappresentano uno degli accessori che meglio richiama l'allegria del periodo estivo e il senso di libertà della vacanza. Pur rispettando l'essenzialità caratteristica di questo genere di calzatura completamente realizzata in tessuto, le espadrillas da uomo disponibili su Stylight si presentano in una vasta gamma di colori e di modelli, per rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

Espadrillas da uomo: ora tocca a voi!

Grazie a Chanel, Chloé, e simili, le espadrillas sono diventate la hit dell’estate nella moda femminile. Ciò che prima non era altro che un souvenir della vacanza in Spagna, è oggi parte integrante di ogni guardaroba estivo. La leggerezza di queste scarpe è data dal materiale principale, solitamente lino o cotone, e da una suola realizzata in fibre naturali come la rafia. Se le indossano gli uomini le espadrillas fanno sempre un po’ vacanza in Yatchtclub o in Florida. Ecco i consigli più efficaci per rendere le espadrillas da uomo meno altezzose.

1. Il taglio

Le espadrillas hanno una punta rettangolare. Gli elastici nascosti, permettono di poterle facilmente infilare e sfilare. Per non sbagliare, meglio restare su questo taglio. Modelli dai motivi stravaganti con cut out e sagome a cuore stanno meglio alle donne.

2. I colori

Bianco: le candide espadrillas sono l’ideale per la spiaggia o come semplici scarpe estive (da non dimenticare: bianco = macchie).
Nero: le espadrillas scure stanno bene persino con il classico look jeans e camicia.
Blu: i toni marine si possono sempre abbinare perfettamente con outfit da polo e shorts.
Giallo: queste espadrillas splendono come il sole, e per questo vanno messe sempre in valigia se si parte in vacanza.
Marrone: gli amanti della natura scelgono i toni del marrone, e completano il look con shorts cargo e camicia leggera di lino.

3. Il design

Yes: righe sottili, cordini e applicazioni con colori in contrasto, motivi mimetici, e stampe esotiche.
No: motivi floreali colorati, perle e perline, frange, piume e glitter. Righe larghe solo per portare contrasto agli outfit più chic.

4. Complici di un crimine

Meglio evitare: un abbigliamento con bermuda color pastello, cardigan smanicato con scollo a V e calzini sotto le espadrillas. Un look così, è solo da pensionati.
Sì a: shorts di jeans con risvolti, canotte, o camicia hawaiana e infine espadrillas – il look più comodo per le giornate calde.

La suola delle espadrillas da uomo è costituita tradizionalmente da fibre sintetiche come la rafia o il lino. E se l’estate porta qualche leggera pioggerella, meglio optare per i modelli con un’ulteriore suola in plastica.

Estate, sole, spiaggia e mare: con le espadrillas da uomo, ritorna la voglia di vacanza.

... Continua a leggere