Un “evviva” per le fasce per i capelli: 3 stili diversi

Fasce per capelli: per gli sportivi e non solo!

Chi non ha nel proprio cassetto, in borsa o nella sacca della palestra una fascia per capelli? Che siate una donna o un uomo difficilmente la risposta negativa. Le fasce per capelli sono infatti un accessorio praticamente irrinunciabile durante un'attività sportiva o in estate, grazie alla loro estrema praticità. Su Stylight scoprirete però che una fascia per capelli può diventare un vero e proprio oggetto di design: vieni sul nostro portale e lasciati sorprendere.

Non solo per lo sport

Diventate un vero e proprio culto nel mondo dello sport, le fasce per capelli hanno senza dubbio una funzionalità pratica non indifferente… ma c'è molto di più! Oltre ai modelli per i fanatici di calcio, tennis e quant'altro, il panorama delle fasce per capelli oggi offre dei pezzi davvero unici per design ed eleganza. Come potete vedere dalle proposte sul portale di Stylight, sono oggi in commercio dei modelli che trasformano la classica fascia per capelli in un oggetto di design, o persino un gioiello. Marchi come Shourouk producono infatti dei veri e propri gioielli, come fasce per capelli tempestate di cristalli di Swarovski: vedere per credere!

Fasce per capelli firmate!

La nuova importanza delle fasce per capelli è stata compresa anche dai brand celebri, che normalmente non si occupano di questo genere di accessori. Negli ultimi anni, però, rinomate case di moda hanno iniziato a realizzare delle creazioni davvero uniche per design, classe ed originalità. Provate ad esempio le colorate fasce per capelli firmate Missoni oppure le eleganti creazioni di Roberto Cavalli. Inutile dire che nessuno indosserà mai una fascia per capelli firmata per tenere a basa il sudore durante un'agguerrita partita di tennis: queste sono dei veri e propri capi esclusivi! E allora vieni su Stylight e scopri le ultime tendenze della moda.

Un “evviva” per le fasce per i capelli: 3 stili diversi

Nel momento stesso in cui Eva ha raccolto indietro i capelli con il gambo di una pianta, avrà sicuramente iniziato a pensare a come migliorarne l’estetica. Le fasce per i capelli non servono, infatti, soltanto a raccogliere le ciocche ribelli, ma possono risaltare il colore dei capelli, i ricci o il viso stesso. Ne era consapevole, molti anni dopo, anche Sandro Botticelli, che ha nobilitato questi accessori nel celebre dipinto che vede la sua Venere ergersi dal mare completamente nuda, se non per una fascia tra i capelli. Al contempo pratiche e decorative, si può dire che da allora le fasce per i capelli hanno fatto carriera.

1. Fasce floreali per i figli dei fiori

Non c’è bisogno di aspettare un matrimonio estivo come quello di Kate Moss, le fasce per i capelli con motivi floreali vanno bene anche per una festa in giardino o per un festival, dopo tutto il look hippy è tornato di moda da tempo. Vanno molto bene gli abbinamenti con maxi-abiti svolazzanti e abiti da sera nei colori pastello. E mentre i veri hippy intrecciano tra i capelli fiori veri, i neo hippy optano per i modelli attorcigliati o intrecciati con piccoli fiorellini in seta, tulle o strass, da legare morbidamente sulla testa o intorno alla coda di cavallo. Fai soltanto attenzione che la fascia sia in tinta con l’outfit.

2. Fasce per i capelli in tessuto per le più creative

Le fasce per i capelli in tessuto sono pensate per chi ama sperimentare. I modelli più larghi prendono le sembianze di un mini turbante e stanno benissimo con i tagli cortissimi quanto con i capelli molto lunghi. Lo stesso vale anche per le bandane colorate, che vengono portate strette sulla testa, spesso coprendo le orecchie per metà. Per il loro carattere versatile puoi indossare le fasce in tessuto sia con il classico abitino nero che con i jeans. Se hai scelto un outfit in nero puoi tranquillamente optare per una fascia in un colore acceso, con jeans e camicia donna bianca vanno bene, invece, sia i modelli variopinti che in nero.

3. Fiocchi XL per le romantiche

I fiocchi per i capelli sono pensati per le ragazzine, che li indossano sin dall’infanzia. Oggi li ritroviamo sulle fasce per capelli nei modelli più diversi, con fiocco fisso o da legare, nei colori caramella e in raso, con motivi a pois e a quadri: l’abbinamento perfetto per un abito in chiffon o da cocktail. Ma stanno bene anche con una gonna a ruota e una camicetta avvitata, in un vago look anni ‘50. Capelli leggermente mossi, di media lunghezza, sono l’ideale con questo outfit.

Qualche spruzzata di profumo per capelli sulla fascia rilascia un delicato profumo nell’aria. Inoltre, non dimenticare di lavare regolarmente le fasce per i capelli se le indossi spesso. Una passata col sapone in acqua tiepida non guasta mai. Se necessario, stirale e conservale adeguatamente nell’armadio prima del prossimo utilizzo. Riponi, invece, la fasce più delicate in una scatola, così da evitare che si schiaccino sotto gli altri indumenti o che prendano polvere.

Nuova scoperta dal mondo hippy: le fasce colorate per i capelli.

... Continua a leggere