Il Robin Hood dei tempi moderni: 3 felpe con la zip da uomo

felpe con zip da uomo

Non solo per andare a correre o per passare un pomeriggio in palestra con i tuoi amici: le felpe con zip da uomo possono essere indossate anche per il freaky friday o per andare a scuola. Stylight, infatti, ha selezionato i modelli di felpa con zip da uomo più belli per accompagnarti nella vita di ogni giorno con uno stile trendy che di certo non di farà passare inosservato.

Il Robin Hood dei tempi moderni: 3 felpe con la zip da uomo

Sapevi che le felpe con la zip da uomo sono state copiate dai vecchi sai? Ma la prima vera felpa con cappuccio è comparsa soltanto negli anni ‘30. Il marchio Champion, che oggi conosciamo bene, ha realizzato inizialmente questo pratico e caldo indumento per gli operai delle celle frigorifere di New York. La felpa con la zip si è fatta in seguito rapidamente strada sulla scena sportiva, trovando ben presto il suo posto nella maggior parte degli armadi. Ma come viene indossata oggi? Stylight te lo mostra:

1. Vai col Denim!

Felpe con la zip e giacche di jeans formano un duo ben noto a tutti, ma che può anche risultare con il tempo un po’ noioso. Ecco come ravvivare questa combinazione! Cosa ne pensate di un paio di pantaloni da jogging in grigio chiaro con lavaggio consumato abbinati a una camicia di jeans in un blu intenso da indossare sotto una felpa con la zip color giallo limone? Ai piedi evitate le scarpe troppo casual, ad esempio le scarpe da ginnastica, piuttosto preferite mocassini di camoscio da indossare senza calzini. Se hai bisogno effettivamente di una giacca, scegli un blouson in stile college o un modello che ricordi una giacca da pilota.

2. Al Pa-Chino

Sebbene le felpe con la zip da uomo siano sportive, si abbinano anche bene a outfit più eleganti. Un paio di chino dal taglio classico sono perfetti per il disotto, tanto più se rimbocchi leggermente gli orli e li indossi con una discreta cintura di pelle. Una camicia button down a righe blu si abbina in questo caso bene all’outfit. La felpa con la zip dovrebbe essere in tinta unita, magari interamente aperta con la cerniera e con particolari sulle tasche laterali. Per l’outfit da milionario mancano ancora un foulard di seta a fiori da legare intorno al collo e un paio di fantastici occhiali da sole con lenti a specchio.

3. Un pizzico di Robin

Con un paio di calzamaglie verdi la felpa verde in stile Robin Hood è senza dubbio superata. Ma se pensiamo a “Arrow”, dobbiamo ammettere che Oliver Queen è bellissimo nel suo abito. Ecco il look giusto: indossa sui pantaloni di pelle con look da motociclista una felpa con la zip con un discreto colletto alla coreana e lacci appariscenti. Il maglione può essere tranquillamente un po’ più lungo, ma deve avere un taglio abbastanza aderente.

Berretto, partenza, via! Porta il cappuccio della tua felpa con la zip sempre con disinvoltura sulla testa, senza tirarlo eccessivamente sulla fronte. Dopo tutto è lo stile che stai cercando, non vuoi di certo nascondere il viso come un gangster!

Le felpe con la zip da uomo sono i maglioni dei supereroi di oggi.

... Continua a leggere