Ecco come abbinare le felpe da uomo

Felpe da uomo

Le felpe da uomo sono un must per i giovani: comode e versatili, si adattano al meglio a tante occasioni, dalla scuola al tempo libero, e sono l'ideale per chi cerca qualcosa di caldo e confortevole. Realizzate con o senza zip, con o senza cappuccio, in cotone, tessuto sintetico, pile, lana e altri materiali, vengono proposte da Stylight in molte varianti di colore e in tanti modelli.

Cos’è tipico statunitense a parte il chewing-gum e i blue jeans? Esatto: la felpa! È stata l’azienda di intimo Russel che, cercando una divisa resistente e assorbente per le squadre di calcio e di basket, ha ideato la felpa in Alabama (in inglese felpa si dice sweatshirt, ossia sweat = sudore e shirt = maglietta). Liscia fuori e morbida dentro, la felpa ha intrapreso la sua marcia trionfale in tutto il mondo, diventando il simbolo della moda statunitense, all’insegna dell’informalità. Stylight ti propone tre possibili outfit.

1. La domenica sul divano: il look trasandato

Una buona colazione in tarda mattinata con la tua lei, una passeggiatina pomeridiana e la sera una bella cenetta con gli amici: il fine settimana è tuo! Indossa un paio di pantaloni sportivi dal taglio stretto in morbido cotone sul grigio e una felpa larga e comoda con una stampa; combina poi delle calze pesanti e voilà: una domenica più rilassata di così non si più. Se decidi di uscire, l’abbinamento perfetto con la tua felpa da uomo è un paio di pantaloni elasticizzati e sneakers.

2. Il lunedì in ufficio: l’outfit casual anche al lavoro

Attieniti assolutamente al dress code della tua azienda. Se nel tuo ufficio ti permettono di indossare un maglione senza giacca, allora puoi presentarti anche con una felpa da uomo. Punta su una felpa di qualità e dai colori seri (nero, blu scuro). La felpa dovrebbe essere attillata, senza inutili pieghe. Abbinaci dei pantaloni plissettati, una camicia bianca e scarpe stringate nere in pelle.

3. Il martedì dopo il lavoro: e che sport sia!

È martedì. Sai cosa vuol dire? Il secondo giorno lavorativo è terminato, è il momento di ricaricarsi. Sia che tu vada in palestra, a correre o a giocare a calcio con i tuoi amici, la felpa da uomo che sceglierai sarà sempre perfetta. Se il clima è asciutto, ma freddino, chi ama correre si allena con una felpa col cappuccio alla quale abbinare un paio di pantaloni da jogging aderenti e termici e delle buone scarpe da ginnastica. E ricorda: se è buio, indossa delle fasce riflettenti o un gilet catarifrangente, onde evitare di non essere visto!

Le felpe (e non solo quelle da uomo!) hanno spesso qualcosa di stampato sopra: una frase, un nome, un logo o un’immagine. Le università statunitensi negli anni Sessanta hanno riconosciuto per prime il potenziale pubblicitario delle felpe, quando queste hanno introdotto proprio le felpe con il loro nome stampato. Ecco come queste maglie di cotone sono diventate il simbolo di riconoscimento degli studenti e, poco dopo, anche uno status symbol nelle università più prestigiose.

Sportive, casual, eleganti: le felpe da uomo si adattano a una gran varietà di occasioni.

... Continua a leggere