Finanziere da donna, casual e street style

Finanziere da donna, casual e street style

Le finanziere sono glamorous ed eleganti, ma tuttavia non bisogna per forza attendere un’occasione speciale per indossarle. Ma con gli accessori giusti puoi tirare fuori dall’armadio questo capo sfarzoso e creare un bel look anche per andare a spasso. Queste giacche seguono le curve e, grazie alla gamma disponibile di motivi classici e di design colorati, impreziosiscono ogni mise in ufficio, in giro per negozi o nelle attività del tempo libero. Un tocco di stile ed eleganza che mette un po’ di pepe al tuo look street style. Ecco come abbinare correttamente una finanziere:

1. Finanziere da donna con abiti e gonne

Anche se la finanziera risale ai tempi del Re Sole, non dev’essere per forza sfoggiata solo in occasione di matrimoni e battesimi. Una giacca beige, lunga fino al ginocchio e con falda attillata, si sposa a meraviglia con un vestito a portafoglio con una fantasia a piacere e stivali alti neri: una vera e propria seduzione! Una borsa con manici di colore nero distende ancor di più il look ed è il tocco finale. Ora sei pronta per uscire. Abbinando una minigonna nera attillata e un maglione grigio con lavorazione a maglia ad una finanziera dallo stile tradizionale, renderai veramente cool il tuo outfit. Un paio di stivaletti con lacci e una borsa weekend nera e il tuo look casual sarà perfetto e potrai sfoggiarlo in ogni momento del tempo libero.

2. Finanziera da donna con i jeans

Non devono essere per forza dei pantaloni perché, per fortuna, il denim è disponibile in diverse versioni. Una tuta di jeans lunga abbinata a una camicia bianca e una finanziere nera è l’ideale per un caffé con gli amici. Metti in spalla uno zaino sgargiante in cuoio con effetto a pelle di serpente e lascia sciolti i capelli, e il tuo look sarà ancora più casual. Qual è invece l’abbinamento perfetto per finanziere con motivo classico e colori accesi? Senza dubbio un paio di jeans skinny. Per completare il tutto, un top bianco e un paio di stivali da motociclista grigi. E con un paio di décolleté l’outfit diventa perfetto anche per l’ufficio.

3. Finanziere da donna con gli short

La finanziera in primavera? Davvero? Ma certo! Non c’è niente di meglio in una stagione dal tempo così pazzerello. Con un paio di short in jeans e una maglietta bianca a maniche corte o un playsuit si crea un abbinamento pazzesco con la finanziera. Per essere sempre pronta ad andare a fare shopping con gli amici, non puoi fare a meno di un paio di stivali alla caviglia, di una borsa in canvas e di un paio di orecchini a cerchio.

Le finanziere da donna sono capi d’impatto, vantano una lunga tradizione e sono disponibili nei tessuti più svariati: lino, pelle e tweed, in fatto di materiali questo blazer regale non conosce limiti. Le amanti della moda potranno dare libero sfogo alla propria fantasia anche nella scelta dei motivi. Capi trendy con fantasia a righe si adattano perfettamente ad uno stile tradizionale e ad un abbigliamento con motivo a nido d’ape.

Non importa se allacciata o slacciata, La finanziera dà un pizzico di regalità al tuo outfit.

... Continua a leggere