Finanziere da uomo: il look perfetto per ogni occasione

Finanziere da uomo: il look perfetto per ogni occasione

In passato, la finanziera era stata ideata come capo per i soldati, ma per fortuna oggi non ha più nulla a che fare con eserciti e guerre. Questa fantastica creazione è un’ottima alternativa a una giacca lunga o a una giacca da tailleur e si può indossare anche in ogni momento del tempo libero abbinandola a un paio di semplici jeans. Cosa non può mancare? In realtà solo un po’ di buon gusto e una buona dose di fantasia. Ecco come puoi abbinare questa giacca a doppio petto, con falda lunga fino al ginocchio e sagomata, rendendola adatta a qualsiasi occasione.

1. Finanziere da uomo: sfoggia il tuo look casual nel tempo libero

Le finanziere sono senza dubbio molto glamorous e spesso anche piuttosto pompose, ma un abbinamento con un paio di jeans strappati e con scarpe slip-on in pelle è una caduta di stile. Questo gioiello della moda è invece perfetto per un bellissimo look a strati. Inoltre, a seconda del tempo e della temperatura, puoi valorizzare la tua finanziera con una maglietta, un maglione o un cardigan a maglia grossa. I più arditi si ispireranno all’amatissimo calciatore David Beckham e oseranno infilare un maglione fatto a maglia SOPRA la giacca. Il tocco finale al tuo street look? Un berretto beanie e una shopper e il successo è assicurato.

2. Finanziere da uomo: gla-mo-rous!

Non c’è occasione migliore di un matrimonio o di un cocktail party per sfoggiare una classica finanziere nera. Ma i modelli impreziositi con elementi satinati e dettagli in oro lucente o paillette non sono certo da meno. Papillon e camicia bianca sono un must quando si indossa una giacca lunga come questa. Ed infine, completa il tuo outfit con un paio di pantaloni neri eleganti, un gilet semplice e raffinate scarpe in vernice e sarai pronto per la serata. E ora, si aprano le danze!

3. Finanziere da uomo: anche nella serietà dell’ufficio si può

Le finanziere conferiscono un pizzico di raffinatezza al tuo outfit. Armati di un paio di pantaloni chino beige, una camicia bianca e una finanziere colorata e affronta la tua giornata in ufficio. E con un paio di scarpe stringate nere in vernice e una shopper la tua eleganza sarà alle stelle. Un altro ottimo abbinamento è senza dubbio un paio di jeans neri combinato con una camicia a righe e un gilet a maglia che non vesta troppo stretto. Ma anche i normali jeans blu non sono bannati: Aggiungigli una camicia bianca, una cravatta e un paio di scarpe stringate e voilà!

Sono molte le occasioni in cui la prima impressione conta. Che si tratti di un colloquio di lavoro o di un pranzo di affari, quello che comunichi con il tuo abbigliamento è sempre lo stesso: riesci ad avere tutto sotto controllo? Se vuoi trasmettere serietà, quindi, la finanziera è proprio una scelta azzeccata. Questa giacca, con la sua raffinatezza, non passa mai di moda ed è perfetta per ogni occasione.

Le finanziere conferiscono un pizzico di raffinatezza al tuo outfit.

... Continua a leggere