Benvenuti su Gant Online Shop di Stylight

"Siamo uno dei pochi marchi americani di abbigliamento sportivo che possa vantare un proprio patrimonio storico. Conosciamo le nostre radici, sappiamo da dove veniamo, che strade abbiamo percorso e quelle che vorremmo seguire. Il mio desiderio è che il brand continui a essere sinonimo di semplicità e qualità. E soprattutto senza tempo". Sono le parole di Bob Andrews, direttore creativo di Gant dal 2010. Stylight ti offre l'opportunità di passare in rassegna il meglio delle collezioni moda Gant.


Vivi su Stylight l’American Style chic firmato Gant

Gant, noto per le sue famose camicie, produce altre linee di abbigliamento ready to wear sia per uomo che per donna. Per l’uomo, su Stylight potete ammirare una linea di maglioni, camicie, pantaloni e giacche Gant rigorosamente casual-chic. Ogni capo è accuratamente realizzato con i materiali della migliore qualità per assicurarti uno stile impeccabile, bello da vedersi e da indossare che risulti anche confortevole e di ottima vestibilità. Visita su Stylight tutte le creazioni uomo firmate Gant: dall’intimo ai jeans, fino alle giacche più eleganti come i morbidi piumini o quelle classiche da abito. Per lei, su Stylight puoi vivere la collezione Gant casual chic, composta da abiti come gli impeccabili tubini; giacche per occasioni più importanti così come da indossare con jeans per un autentico look casual. Non dimenticarti di ammirare le scarpe Gant e gli accessori come guanti, cappelli, cinture e occhiali da sole.


Gant: lo stile universitario USA nel mondo

La storia di Gant inizia nel 1914, quando il fondatore, Bernard Gantmacher, arriva negli Stati Uniti dall’Ucraina, per poi avviare nel 1927 la sua prima fabbrica di camicie a New Haven, Connecticut. Gant acquisisce rapidamente la fama di sarto molto capace nel confezionare camicie. Bernard iniziò a personalizzare le sue camicie con una G all’interno di un diamante, coronando così l’eccellenza delle sue camicie. Nel 1949 Bernard Gant con moglie e figli dà maggior impulso alla produzione tessile di camicie lanciando il marchio Gant. È grazie a Gant che la camicia di origini inglesi con collo button-down entrò su larga scala nel mercato americano. Negli anni ’50 e ’60, la produzione cresce e nei primi esempi di pubblicità compare l’icona preppy di Gant: la camicia Madras. Attraverso la comunicazione, Gant rafforza la propria essenza fino a diventare oggi ‘sinonimo del prep dell’East Coast’. Immergiti anche tu su Stylight per cogliere la quintessenza di Gant, simbolo dello sportswear americano senza tempo.
... Continua a leggere