Giacconi: uno per ogni stagione

Benvenuti nell’universo dei giacconi su Stylight

Per affrontare i freschi autunnali o sulle montagne d’estate, così come i freddi più intensi, siete nella sezione di Stylight più azzeccata. I giacconi che troverete sono accumunati dall’essere tendenzialmente di lunghezza medio-corta. Potrete cercare tra giacconi di tutte le pesantezze per affrontare al meglio ogni situazione climatica con stile. Non vi resta dunque che esplorare Stylight Giacconi.

Giacconi per lei: alcuni consigli per la vostra scelta

Ogni stagione vuole il suo tessuto per un giaccone che vi soddisfi. Quando cercate tra i giacconi, fate dunque grande attenzione al tipo di tessuto e lo spessore di questo, in relazione alla stagione di cui ne avete bisogno. Un discorso un po’ più approfondito per il vostro giaccone va dedicato alla lunghezza. I giacconi dovrebbero avere lunghezza pari o superiore rispetto agli abiti o ai maglioni che si indossano sotto: questo vale soprattutto nel caso di un abbigliamento formale. Invece si è molto più liberi nel caso di un look casual o sportivo. Quando indossate una gonna al ginocchio o un paio di short, è consigliabile anche qui considerare di indossare giacconi di lunghezza uguale o superiore alla gonna. Oppure optare per un giaccone corto fino alla vita, lasciando scoperto per intero il sotto. Infatti l’effetto stratificazioni a strisce, magari multicolori, non sarebbe affatto armonioso da vedere. Con pantaloni o jeans questo problema non si pone. In merito al colore dei giacconi su Stylight troverete tutte le possibili gradazioni che accontentano gusti tradizionalisti così come originali e bizzarri. In generale, l’ideale sarebbe scegliere colori che si abbinano facilmente con il resto del guardaroba e degli accessori che già possediamo. Se però avete un guardaroba tanto vario da avere capi di tutti i colori, allora osate con colori più particolari che in ogni caso trovano i giusti abbinamenti.

Giacconi per lui: solo il meglio su Stylight

Per gli uomini, possedere dei giacconi impeccabili che facciano sentire a proprio in ogni situazione è fondamentale. È quindi importante scegliere il giaccone che calzi a pennello sulle vostre spalle e cada perfettamente lungo la schiena. Inoltre, dato che per gli uomini tutt’oggi esiste un dress code più rigido che per le donne, prestate attenzione al giaccone che dovete indossare in determinate circostanze. Che necessitiate di un caldissimo giaccone piumino, o ricerchiate giacconi in pelle di ottima fattura, Stylight è al vostro fianco per facilitarvi nella scelta. Buono shopping su Stylight!

Giacconi: uno per ogni stagione

Una delle regole più importanti nel campo dell’architettura vale anche per uno dei capi più importanti del guardaroba: form follows function (la forma segue la funzione)! In effetti nessuna giacca sta bene se indossata su dita blu e labbra tremolanti. Stylight presenta la giusta miscela tra funzionalità e design, per ogni stagione!

Giacconi in primavera

Se il tempo è capriccioso, allora la giacca ci si deve adeguare. Perfetti sono poncho, soprabiti, cardigan aperti e plaid. Questi modelli lasciano circolare l’aria e non fanno sudare nemmeno nelle giornate di sole. Impermeabili e giacche a vento sono le più resistenti.

  • Abbinamento alla moda: poncho e soprabiti stanno molto bene con pantaloni attillati e maxi gonne. Impermeabili e giacche a vento in stile sportivo ben si prestano a baggy o pantaloni chino per gli uomini e a jeans boyfriend per le donne.

Giacconi in estate

La stagione più calda richiede leggerezza. Per le donne la scelta giusta ricade sulle giacche bouclé, blazer e cardigan dal confezionati in tessuti che lasciano circolare l’aria come la seta o il chiffon. Gli uomini invece in estate indossano giacche leggere, sweatshirt, giacche di jeans o giacche traspiranti.

  • Abbinamento alla moda: abiti ampi, gonne asimmetriche e shorts di jeans completano il look se abbinati ad una giacca dal taglio dritto. Se invece preferite modelli più sfiancati, allora sotto è meglio indossare tank top o vestiti molto aderenti. Gli uomini invece abbinano le giacche in jeans o sweatshirt agli short o ai chino. Un’elegante giacca da mezza stagione può essere indossata anche in ufficio.

Giacconi in autunno

Fuori comincia a fare freddo, quindi ci vuole una giacca calda, tipo una di jeans imbottita, una di pelle o trapuntata, un eskimo o un bomber.

  • Abbinamento alla moda: per il look total denim sono perfetti giacca di jeans e jeans skinny, sia per lui che per lei. Le donne che amano osare abbinano la giacca di pelle ad abiti femminili in stoffe delicate. Molto pratici per le passeggiate autunnali sono gli eskimo che completano il look con pantaloni da jogging e ugg boots. Per gli uomini, giacca di pelle portata aperta sulla camicia da taglialegna.

Giacconi in inverno

Bisogna sentirsi al calduccio quando si esce. Per questo in inverno si prediligono piumini, montgomery, cappotti con cappuccio e eskimo ben imbottiti.

  • Abbinamento alla moda: se sopra ci si allarga, sotto ci si deve restringere… per non sembrare come l’omino Michelin. Le donne abbinano il montgomery a jeans skinny, leggins o calze di lana. I montgomery possono essere indossati in varie combinazioni. L’eskimo e i jeans boyfriend conferiscono invece uno stile sportivo. Anche gli uomini indossano pantaloni attillati abbinati al montgomery e il parka con pantaloni più larghi modello baggy.

Un bella sciarpa e l’outfit è completo. Se il vestito è già colorato o a motivi, meglio scegliere una sciarpa dal colore neutro, senza troppi ghirigori. Se invece si indossa un outfit molto semplice, allora una sciarpa bella accesa dona il giusto accento al look.

Il giaccone giusto crea un look perfetto assecondando le esigenze delle diverse stagioni.

... Continua a leggere