Cosa abbinare alla giacca autunnale da donna?

Cosa abbinare alla giacca autunnale da donna?

Di solito le giacche devono aderire bene al corpo per mantenerlo caldo. Ciò vale anche per le giacche autunnali, anche se in autunno fa meno freddo. La questione è quindi: cosa indossare sotto la giacca?

1. Giacchette:

difficile da dire. Perché la maggior parte di giacchette hanno spalle molto accentuate determinate chiaramente dal taglio. Chi tuttavia vuole osare l’impossibile, può optare per due versioni:

  • ci sono giacche autunnali da donna un po’ più ampie ma che si chiudono facilmente. Bottoni grandi, cintura extra, risvolti o cordoncini elastici contribuiscono infatti a tenere caldo il corpo. Sotto vanno bene semplici giacchette. Quindi: senza spalline, con taglio il più possibile lungo e senza tagli diritti (in questo caso le spalle sono più sottolineate), collo piatto e risvolti.
  • se la giacca autunnale da donna ha un taglio normale, è sufficiente abbinare la giusta giacchetta. Questa dovrebbe essere in materiale morbido e modellabile, ad es. jersey o seta. Questi materiali aderiscono morbidamente al corpo e non creano “montagne di volume” nei punti critici come spalle, pieghe del braccio o lati del seno. Ci sono giacchette in look oversize le cui maniche sono applicate al di sotto della spalla e altre prive di risvolto.

2. Pullover

nei giorni freddi i pullover sono indispensabili. Sono pratici perché si infilano e sfilano rapidamente e in base al loro stile sono adatti sia all’ufficio che alle serate eleganti. Affinché il pullover si adatti bene sotto la giacca autunnale, ecco due criteri importanti da tenere presenti:

  • il pullover classico con scollo a V e taglio regolare oppure sagomato è la scelta giusta. Per tenere caldo, il pullover deve essere prodotto con materiali naturali e di qualità come lana o cachemire.
  • Anche il tipo di lavoro a maglia del pullover è importante. Sotto la giacca autunnale aderente non vanno bene grosse trecce, oversize, pompon e pullover a collo alto. Meglio una maglia piatta e fine senza particolari extra. Se si tratta di un pullover a collo alto, allora il collo deve essere ben aderente.

Il noto look a cipolla è perfetto per le giacche autunnali. Va bene anche il look a strati. Molte giacche autunnali da donna sono corte. I capi sottostanti più lunghi compensano il taglio corto e tengono caldo quando la giacca viene tolta.

Quando c’è meno freddo, le giacche autunnali sono l’ideale per creare uno stile d’effetto.

... Continua a leggere