Giacche college da uomo: 5 regole da tenere in mente

Giacche college da uomo: 5 regole da tenere in mente

Originariamente permettevano di riconoscere a quale università o squadra apparteneva uno studente. Realizzata in pelle, in raso o in cashmere, nel frattempo la giacca in stile college da uomo è cresciuta e il suo posto non è più nei campus dietro a pile di libri impolverati. Ribelli con jeans strappati e stivali con i lacci o in look chic da bravo ragazzo con pantaloni eleganti, camicia a maniche lunghe e giacca di velluto a coste, i tantissimi abbinamenti con le giacche college meritano senza dubbio un 10 e lode! Ma puoi ricevere anche tu il voto più alto nella classifica dello stile rispettando le cinque regole che seguono.

1. Abbinamenti sobri per le giacche college

Le giacche college da uomo sono già abbastanza sportive. Abbinarle con pantaloni da jogging, maglioni lunghi e sneakers sarebbe un po’ troppo. Meglio indossarle con una maglietta bianca, un cappellino da baseball e un paio di scarpe in tela.

2. Le giacche college da uomo amano i contrasti

Solo perché ha un taglio sportivo, non vuol dire che tu non possa indossare una giacca in stile college con abiti eleganti. Una camicia a righe in stile business, jeans attillati color bordeaux e un paio di budapester extra lucide (scarpe con i lacci con punta rotonda e motivo forato) creano un bel contrasto con il look atletico della giacca.

3. Un team invincibile

Le giacche college da uomo acquistano un aspetto più elegante se arricchite di dettagli in pelle. Scegli una giacca con particolari in pelle o abbina la tua giacca ad un paio di pantaloni in pelle o ad un orologio con cinturino in pelle.

4. Occhio al colore delle maniche

Noterai in fretta che le giacche college da uomo in tinta unita con maniche bianche o nere si abbinano più facilmente rispetto alle versioni con le maniche colorate.

5. Scegli accessori semplici

Abbina un paio di blue jeans, una t-shirt in tinta unita e un paio di Converse alla tua giacca college da uomo per un look da vero campione. Gli abbinamenti con mocassini, maglioni norvegesi o pantaloni a vita alta ti spingeranno, invece, rapidamente giù dal podio.

Solitamente le giacche college da uomo hanno più colori e si riconoscono per le toppe o le frasi in bella vista. Sono, inoltre, corte e ricordano nella forma degli ampi blouson.

Le giacche college da uomo venivano indossate all’Università di Harvard già nel 1865. Un logo sul petto serviva per identificare i giocatori migliori della squadra di baseball.

... Continua a leggere