Coperti per bene: 4 giacche invernali che ogni uomo dovrebbe avere

Giacche invernali

Calde e pratiche da indossare, le giacche invernali da uomo sono indispensabili per proteggerti dal vento e dalla pioggia nei mesi più freddi dell'anno. Disponibili su Stylight in colori e in modelli differenti, dai più sportivi ai più eleganti, queste giacche sono in grado di assicurarti un totale comfort, oltre ad uno stile e ad un design unico, con cui creare il tuo look personale, a prova di imitazioni.

Coperti per bene: 4 giacche invernali che ogni uomo dovrebbe avere

Se hai intenzione di affrontare l’intero inverno con un’unica giacca invernale ti suggeriamo di ripensarci. Hai già provato a indossare un piumino o una giacca trapuntata sul completo? Appunto! La stessa giacca non è indicata per ogni outfit e per ogni occasione. Quando le temperature si abbassano dovresti correre ai ripari e equipaggiare di conseguenza il tuo guardaroba. Non importa se per l’ufficio o per il tempo libero, esistono precisamente quattro giacche invernali da uomo che ognuno dovrebbe far proprie. Le hai già tutte?

 

1. Parka in vera piuma

Già i Beatles lo indossavano: è il parka in piuma con cappuccio di pelliccia. Oggigiorno per fortuna non hai più bisogno di una capigliatura “a fungo” per far colpo con indosso il parka. Una camicia di jeans, un maglione a girocollo nero, pantaloni chino e stivali marrone scuro sono sufficienti per allenarti per lo shopping invernale. Inoltre, il cappuccio con la pelliccia ti proteggerà da vento e intemperie.

2. Giacca trapuntata

La giacca trapuntata non è particolarmente pesante, ma nonostante ciò è particolarmente indicata per i look multistrato. Abbinata a camicia e cravatta, maglione norvegese a fantasia o giacca in tweed, potrai sfoggiare la tua giacca trapuntata nera anche in ufficio. In completo e con stivali chelsea, farai colpo anche nei giorni in cui c’è il capo.

3. Giacca di lana

Particolarmente amate tra le giacche invernali da uomo un tantino più eleganti sono le giacche caban e i montgomery. La scelta tra i due è tutta tua. Le eleganti giacche di lana si abbinano bene tanto a maglione a girocollo, camicia a righe e jeans per una serata nel tuo locale preferito, quanto al completo per l’ufficio o per un colloquio di lavoro.

4. Giubbotto bomber

Maglietta a maniche lunghe con i bottoni, jeans neri, chuck alte, sciarpa e berretto fatti a maglia stanno particolarmente bene con un giubbotto bomber. Avendo un taglio leggermente più corto ed essendo realizzati in leggero nylon, i giubbotti bomber offrono enorme libertà di movimento e sono un capo assolutamente irrinunciabile in inverno, tanto più nel tempo libero.

I tipi più robusti dovrebbero preferire giacconi semplici dal taglio ampio e comodo. Le giacche invernali con bavero lungo e sottile aiutano, inoltre, a slanciare il busto. I montgomery stanno, invece, particolarmente bene ai tipi più minuti.

Copriti per bene: le giacche invernali da uomo sono molto richieste.

... Continua a leggere