Sogno di una notte d’estate: 3 giacche estive da donna

Giacche estive

Ideali per le serate più fresche in estate, le giacche estive da donna rappresentano uno dei capi indispensabili da tenere in guardaroba. Realizzate e proposte dai marchi più famosi della moda, in cotone o in materiale impermeabile, corte o di media lunghezza, le giacche femminili pensate per la stagione estiva sono disponibili su Stylight in colori e modelli diversi, in modo da poter venire incontro ad ogni tua particolare esigenza.

Sogno di una notte d’estate: 3 giacche estive da donna

Ormai, sempre di più, si sa che bisogna essere pronti a tutto in tema di abbinamenti, anche in estate: in un batter d’occhio si passa dalle ondate di caldo in infradito e top corto al clima piovoso e umido in stivali di gomma e impermeabile, tutto è possibile. Nonostante i cambi bruschi del clima c’è un capo sul quale puoi sempre contare: le giacche estive da donna. Sono realizzate solitamente in materiali leggeri come il jersey o la microfibra e ti proteggono al meglio da pioggia e vento. Ecco di seguito tre stili per tre giacche estive da donna:

1. Elegante: la giacca bouclé

Sin dalla sua invenzione ad opera di Coco Chanel nel 1954, la giacca bouclé rappresenta un vero classico della moda, capace di donare a ogni outfit il giusto tocco di eleganza. Le suddette caratteristiche fanno di questa leggera giacca da donna, la giacca estiva corta per l’ufficio per eccellenza, perfetta in abbinamento a aderenti pantaloni in tessuto e camicette svolazzanti. Aggiungi ancora un paio di tacchi midi o di peep-toe e l’ufficio non avrà bisogno di altro.

2. Sportiva e funzionale: la giacca a vento

La montagna chiama! In estate i lunghi itinerari di trekking non sono amati soltanto dagli sportivi. A determinate altezze la temperatura può, tuttavia, scendere rapidamente. Oltre a scarponi, zaino e crema solare dovresti, pertanto, avere sempre in valigia una giacca estiva da donna. Le giacche a vento sono poco ingombranti e realizzate in leggere fibre sintetiche che proteggono il corpo da pioggia e freddo. Sotto indossa una maglietta termica e pantaloncini cargo.

3. Comoda ma con stile: la giacca di pelle

Notti tiepide, vestitini leggeri e top svolazzanti: ma anche nella più calda giornata estiva arriva prima o poi l’aria fresca della notte. Per non rischiare di congelare ed essere in ogni caso vestita a dovere, indossa per la grigliata con gli amici o per il festival una giacca in stile biker color nero sull’abitino estivo blu scuro e aggiungi un paio di peep-toe. Un’alternativa ecologica alle giacche estive da donna in pelle è la giacca di jeans, che puoi abbinare a un romantico abitino floreale con le spalline o a leggeri maxi-abiti. In questo modo non sarai soltanto bellissima, ma sarai anche pronta a contrastare le più fresche temperature serali.

Pochi accessori pregiati, come una raffinata sciarpa in seta o una collana lunga, daranno in un batter d’occhio un tocco in più alla tua giacca estiva da donna, che potrai abbinare all’elegante outfit serale o da ufficio.

Le giacche estive da donna si prestano ad abbinamenti sia eleganti che sportivi, proteggendoti al contempo dagli improvvisi rovesci estivi.

... Continua a leggere