Giacche da donna in pelle d’agnello: 3 look per tutti i giorni

Giacche da donna in pelle d’agnello: 3 look per tutti i giorni

Grazie alla soffice imbottitura di pelliccia le giacche da donna in pelle d’agnello vi terranno calde nei giorni più freddi. Basta abbinare sciarpa, guanti e cappello per dare loro un tocco di vivacità in più. Il look caratteristico di queste resistenti giacche in pelle è dato dal contrasto tra la pelle all’esterno e la morbidissima pelliccia interna. Oltre al classico scamosciato ci sono le giacche in pelle d’agnello lavorata, disponibili nei colori e nei modelli più diversi: cappotti, giacconi oversize, giubbotti da aviatore o stile biker. Tre comodi outfit per valorizzare le giacche da donna in pelle d’agnello.

1. Giacche in pelle d’agnello in stile biker

Classiche in nero, color cognac o in un sexy rosso: le giacche da donna in pelle d’agnello in stile biker brulicano di dettagli rock: cerniere, cinture sui fianchi, spalline, cuciture e borchie. Jeans skinny, leggins o strettissimi pantaloni di stoffa 7/8 sono l’abbinamento giusto per questa giacca. E chiaramente maglione nero, camicie da taglialegna ma anche magliette con disegni o frasi stampate. Anche gli accessori devono essere in perfetto look rock: vistosi gioielli in argento e stivaletti borchiati o con le fibbie fanno di te una vera biker!

2. Giacche in pelle d’agnello in look da aviatore

Proprio come le giacche in stile biker, anche i giubbotti da aviatore sono passati dalla categoria abbigliamento da lavoro a vero e proprio capo di moda. Il taglio mascolino da aviatore e il colletto di pelliccia danno alle giacche da donna in pelle d’agnello un fantastico effetto casual nei colori dal marroncino al marrone noce. A voi la scelta tra jeans e pantaloni chino, semplici t-shirt, maglioncini in cashmere, a collo alto o felpe in grigio. E ancora cappello di lana, occhiali da sole in stile aviatore e guanti di pelle e ai piedi mocassini, stivali con i lacci o con pelliccia: ed ecco completato il vostro look!

3. Giacche in pelle d’agnello per un look easy

La chicca di questo comodo outfit è una giacca in pelle d’agnello dal taglio dritto o leggermente avvitato senza bisogno di particolari accessori, in colori diversi, con cerniera zip o bottoni in stile giubbino di jeans. Magliette, maglioni, camicie a quadri, camicette in seta o un sottile golfino a trecce sono tutti ottimi abbinamenti per questa giacca. Sotto vanno bene dei jeans o una gonna semplice e un paio di sneakers. Unico requisito per questo look è che sia giovanile e di stile, ma al contempo comodo. Rinunciate agli accessori vistosi: gioielli discreti e una sciarpa o un foulard sono più che sufficienti.

Quando fuori fa freddo e tira il vento puoi rapidamente mettere su una giacca in pelle d’agnello, la scelta quasi scontata per le gite e i viaggetti dell’ultimo minuto. Fate attenzione alle giacche dal taglio più ampio: se troppo corte rischiano di rendere tozzo il busto.

Oltre ai modelli in vera pelle è possibile optare anche per le giacche in pelle sintetica in soffice pelliccia artificiale.

... Continua a leggere