Giacche in pelle d’agnello da uomo: ecco i pantaloni perfetti da abbinare

Giacche in pelle d’agnello da uomo: ecco i pantaloni perfetti da abbinare

Con una giacca in pelle d’agnello da uomo sei perfettamente equipaggiato per resistere al gelo, ma senza sudare. Com’è possibile? Semplicissimo: l’imbottitura in lana della giacca mantiene sempre la stessa temperatura, 21 gradi. Ciò significa che non solo riscalda e basta quando fa freddo, ma anche che rinfresca se fa caldo. I modelli classici sono quelli dal taglio dritto o una giacca in stile pilota, con o senza collo in pelliccia. Ma sono i pantaloni a determinare se il tuo look nel complesso è chic o sportivo.

Cool e casual: jeans

Come puoi sfidare le intemperie mantenendo un bel look sportivo e chic? Con un paio di fantastici jeans abbinati a una giacca in pelle stile giubbotto o una giacca aviatore con collo in pelliccia. Dettagli belli da vedere: fasce lavorate a maglia o cerniere in metallo grezzo. Ottime sui denim blu sono le giacche in marrone chiaro, cognac o color noce. La sera buttati tra la folla con una giacca in pelle d’agnello da uomo e un paio di jeans grigio scuro: non potrai di certo sbagliare! Per essere elegante ma allo stesso tempo trendy scegli la pelle liscia con un aspetto satinato opaco. Aggiungi una semplice maglietta con scollo a V o una camicia casual a tinta unita abbinate a un paio di stivali, stivaletti o sneaker.

Sportivo e informale: pantaloni chino

Hai in programma una gita in città nel week-end? Porta con te un paio di pantaloni chino robusti e un maglione a maglia pesante. Una giacca con taglio un po’ più lungo in pelle resistente con cappuccio oppure con un colletto alto non ti mette solo al riparo dalle intemperie, ma ti fa essere anche alla moda per la tua breve fuga cittadina. Le giacche in pelle d’agnello da uomo sono dotate di una cerniera lampo o di una doppia chiusura. E con le classiche tonalità marroni oppure nere conquisterai l’intera città!

Elegante e rilassato: pantaloni in tessuto

Puoi indossare un paio di pantaloni in tessuto dal taglio dritto e in colori neutri come nero, blu scuro o beige oppure anche in colori accesi, soprattutto in primavera. Abbina poi un capo semplice come un pullover, una maglietta, una camicia o un maglione. E per finire una giacca leggermente sagomata in pelle, non dalla forma quadrata e con un colletto con risvolto alla James Dean.

A proposito: James Dean era solito abbinare una giacca in pelle con una maglietta bianca a scollo rotondo, un paio di stivali in pelle appuntiti e un paio di pantaloni a sigaretta neri. Semplice, ma sempre di sicuro effetto.

Le giacche in pelle d’agnello da uomo riscaldano nelle giornate fredde e rinfrescano in quelle calde.

... Continua a leggere