Protezione dal freddo con eleganza: giacche in pelliccia d’agnello da donna

Protezione dal freddo con eleganza: giacche in pelliccia d’agnello da donna

La giacca afgana in pelle d’agnello di John Lennon o il bomber di Steve McQueen pesano tonnellate. Ma grazie ai moderni metodi di concia, la pelle d’agnello, detta anche “shearling”, è diventata sempre più morbida e leggera. Per avere un aspetto Boho, è importante conoscere i diversi tagli e sapere come abbinarli. Stylight vi consiglia quattro modelli:

1. Un classico intramontabile: fuori vellutato, dentro morbido

Le classiche giacche in pelliccia d’agnello da donna sono caratterizzate da pelle esterna che va dal marrone chiaro a quello scuro e morbida pelliccia bianca all’interno. Se prima questi modelli avevano una forma più squadrata, oggi sono disponibili anche come giacche aderenti. Grazie all’imbottitura in pelliccia di colore chiaro, colletti e risvolti sono spesso al centro dell’attenzione. Una giacca in pelle d’agnello è sempre un buon investimento, perché è intramontabile.

L’abbinamento giusto: giacca corta in pelle d’agnello con pullover in maglia (ad esempio modello norvegese), jeans skinny, boot e occhiali da sole.

2. La Bohéme: tutto, tranne il borghese

Le giacche in pelliccia d’agnello da donna in stile Boho anni ‘70 sono spesso corte e voluminose. Il vantaggio di questo capo: riscalda anche mentre si è seduti alla fermata del bus. Lo svantaggio: sta bene sono alle donne alte e magre.

L’abbinamento giusto: con una giacca Boho stanno bene jeans in stile destroyed e una T-Shirt semplice oppure felpa e cardigan. Poi, boot con stringhe, cappello a tesa larga e collana lunga.

3. Avvitata e chic: dal rock al romantico

Sono sexy e stanno bene alle donne più fini: giacche in pelliccia d’agnello avvitate. Arrivano fino ai fianchi e slanciano la silhouette. Un cintura accentua la vita. Soprattutto se nera, la giacca d’agnello ha un aspetto rock e può contribuire a creare un bel look.

L’abbinamento giusto: se la giacca in pelle d’agnello è sul marrone, si può spezzare lo stile con una gonna maxi romantica dai toni pastello e una maglia infilata nel bordo. Sotto stivaletti dello stesso colore della giacca. Se la giacca è nera, allora la gonna deve avere un colore più acceso e gli stivaletti devono essere neri e modello biker.

4. Pilota alla moda: casual a prova di bomba

I bomber (ovvero giacche da pilota anni ‘30), sono il modello per le versioni odierne, e da tempo non vengono indossati solo dagli uomini. Si abbinano perfettamente a occhiali da sole stile aviator e jeans. Per ottenere un effetto più raffinato, il bomber può accompagnare un outfit da sera.

L’abbinamento giusto: giacca in pelliccia d’agnello da indossare sul maxi dress in chiffon, décolleté a punta e gioielli in filigrana.

Con le giacche in pelliccia d’agnello da donna è possibile ricreare look retrò e dare luce ai contrasti. Quindi: pelliccia corposa con blusa in chiffon e bomber pesante sul maxi dress. Per gli animalisti esistono anche le versioni vegane, che tengono a posto la coscienza e non alleggeriscono il portafogli.

Perfette per tutti i look retrò: giacche in pelliccia d'agnello da donna.

... Continua a leggere