Qual è la giacca invernale da donna che fa per te?

Giacche invernali

Stylight propone una vasta gamma di giacche invernali da donna, per andare incontro ai gusti e alle preferenze delle sue clienti. Potrai trovare piumini, cappotti, blazer e quant'altro: di svariate marche, sportivi o più eleganti, con cappuccio o senza, con colli in pelliccia o meno, chiusure a cerniera o a bottoni... Insomma un'ampia scelta di modelli e colori, per affrontare l'inverno con lo stile che preferisci e tanta comodità.

Qual è la giacca invernale da donna che fa per te?

Dai parka in piume d’oca soffici e caldi, agli eleganti cappotti, fino alle giacche trapuntate in tessuto: la lista di giacche invernali da donna è tanto lunga quanto può esserlo a volte l’inverno. Stylight ti rivela quale giacca invernale si addice di più a te e al tuo fisico!

Per le più basse

I parka o i cappotti oversize fanno sembrare ancora più basse le donne dalla corporatura minuta e sono pertanto off-limits. La soluzione migliore in questo caso è una giacca invernale lunga fino ai fianchi o che copra il sedere. Una giacca invernale corta con la giusta forma può slanciare il busto delle donne più bassine.

Look: indossa un piumino rosso con leggings neri e un maglione norvegese bianco con i fiocchi di neve e abbina un paio di Moon Boot rossi. Aggiungi, infine, un paio di guanti rossi e occhiali da sole in stile aviatore.

Per le più formose

In questo caso giù le mani da piumini e simili, che non fanno altro che accentuare ulteriormente la corporatura robusta. I modelli semplici lunghi fino al punto in cui i fianchi sono più larghi valorizzano al meglio le proporzioni tra le curve del corpo. La soluzione ideale è una giacca invernale da donna con taglio a forma di A, che nasconde abilmente piccoli rotolini.

Look: abbina un parka grigio a forma di A con soffice collo di pelliccia sintetica a jeans blu e scarpe con le fibbie in nero. Aggiungi, quindi, una grossa sciarpa fatta ai ferri, un berretto rosso e una shopping bag nera.

Per le più alte

Le giacche invernali dal taglio ampio stanno particolarmente bene alle più alte. L’ideale sono le lunghezze midi, che terminano poco al di sopra o al di sotto del ginocchio.

Look: indossa un cappotto lungo color grigio chiaro su un maglione in cachemire in bianco, un paio di skinny bianchi e stivali con i lacci neri. Un beanie beige grantisce orecchie calde e completa il look tono su tono.

Per chi ha il seno grande

Taschini o motivi appariscenti nell’area del seno sono qui un tabù. Meglio scegliere piuttosto una giacca invernale da donna con taglio da trench che si restringe sul punto vita: il collo profondo con scollo a V e bavero sottile contribuisce ulteriormente a slanciare il busto.

Look: abbina jeans skinny a un maglione grigio e stivali con i lacci in pelle color marrone. Metti, quindi, sopra un parka sportivo in blu e un originale berretto col pompon.

Quando si parla di imbottitura, la maggior parte delle giacche invernali da donna punta sulle classiche piume d’oca: sono, infatti, leggere e conservano il calore particolarmente a lungo grazie alle proprietà isolanti.

Scelte nel modo giusto, fanno sempre una fantastica figura: sono le giacche invernali da donna.

... Continua a leggere