Guscio duro, cuore tenero: ecco 3 look per il tempo libero con i giacconi in camoscio da uomo

Guscio duro, cuore tenero: ecco 3 look per il tempo libero con i giacconi in camoscio da uomo

Ruvidi alla vista, ma tuttavia piacevolmente morbidi da indossare: come giubbotto, giaccone sportivo oppure parka corto, i giacconi in camoscio da uomo sono dei compagni casual per il tempo libero. In Germania il termine “camoscio” viene spesso usato per indicare la pelle scamosciata e tutti i tipi di pelle ruvida che durante la lavorazione vengono resi ruvidi in superficie assumendo poi la loro tipica struttura vellutata. Stylight ti suggerisce come abbinare al meglio i giacconi in camoscio. Ecco tre outfit interessanti!

1. Il look da safari

Nella giungla urbana abbina i giacconi in camoscio da uomo a dei pantaloni chino o a pantaloni comodi di tessuto, con delle camicie o delle magliette semplici dai colori chiari. Grazie alle grandi tasche applicate e al taglio sagomato, la giacca ha un sicuro impatto visivo. Le fashion victims osano ancora di più e indossano dei modelli con cintura o spalline in stile uniforme.

Cosa abbinare: una camicia da uomo bianca con il colletto alto o una camicia da safari con due tasche. Per far si che il giaccone in camoscio rimanga al centro del look, il resto dell’outfit dovrebbe essere sobrio. Sono l’ideale per lo stile safari, i giacconi nelle tonalità calde del marrone oppure color cachi.

2. Il look finto-denim

Insieme ai jeans e alle magliette, i giacconi in camoscio di finto-denim sono un’alternativa trendy ai classici giacconi in jeans. Un taglio squadrato e i bottoni metallici conferiscono al modello un tocco di sontuosità.

Cosa abbinare: jeans e camicia in jeans. Se si opta per un look completamente denim, scegliere un giaccone di camoscio che abbia una tonalità di colore differente.

3. Look da collegiale

Si ritorna a scuola – ma con stile! I giacconi in camoscio da uomo con il taglio da giubbotto stanno bene alla maggior parte degli uomini indipendentemente dal loro tipo di figura. Il look sportivo da collegiale è un’ottima scelta per il brunch della domenica, per un pranzo oppure per il primo appuntamento.

Cosa abbinare: pantaloni chino in bordeaux e cammello oppure dei jeans semplici privi di lavaggio. Sotto al giaccone in camoscio indossate una camicia, una maglietta o un maglione di cachemire con scollo a V. Una sciarpa e un berretto completano il look.

Con la giusta cura i giacconi di camoscio hanno una vita lunga. Affinché la pelle abbia l’aspetto bello vellutato, dovrebbe essere pulita regolarmente. Quindi seguite assolutamente i consigli di manutenzione riportati sull’etichetta del giaccone.
In vacanza con stile: poiché non si stropicciano e sono particolarmente robusti, i giacconi di camoscio da uomo sono un ottimo compagno di viaggio. Ma hanno anche altri punti a loro vantaggio: il tessuto tiene bene il caldo e occupa poco spazio in valigia.

Come giubbotto, giaccone sportivo oppure parka corto: i giacconi in camoscio da uomo sono robusti e non si stropicciano.

... Continua a leggere