La classica giacca in nuove combinazioni: outfit con le giacche trapuntate da donna

Giacche trapuntate

Per difendersi dal freddo senza rinunciare alla praticità, le giacche trapuntate costituiscono la soluzione ideale. Dai modelli corti in vita a quelli più lunghi e coprenti, da quelli perfettamente aderenti ad altri più morbidi, sportive o eleganti, le giacche trapuntate da donna vengono proposte da Stylight in tanti colori e in molteplici disegni di trapuntatura, per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di gusto.

La classica giacca in nuove combinazioni: outfit con le giacche trapuntate da donna

Le giacche trapuntate da donna sono assolutamente un classico del guardaroba. Tuttavia questi giubbotti imbottiti non hanno niente a che fare con le coperte. In realtà il nome deriva dal fatto che il tessuto sia “trapuntato”, ovvero cucito a singoli quadratini. Il che è molto pratico, in quanto ognuno di questi quadratini viene imbottito singolarmente. In questo modo l’imbottitura non scivola e la giacca resta sempre calda in maniera uniforme. Ecco come abbinarla.

Jeans skinny e stivaletti biker

Negli abbinamenti ci vuole sempre una certa dose di coraggio. Non abbiate paura e indossate i vostri skinny neri preferiti e gli stivali borchiati neri abbinandoli ad una giacca trapuntata piuttosto che a una di pelle! Se indossata in colori forti come rosso fuoco o verde neon, questa giacca può dare un aspetto tutt’altro che tranquillo. Una comoda maglia oversize e un paio di accessori come bracciali brillanti, ed ecco che si è subito pronte per andare al bar con le amiche.

Pantaloni da cavallerizza e stivali pregiati

Quando si parla di giacche trapuntate non si può non citare il classico abbinamento con pantaloni da cavallerizza e stivali di buona qualità. Per un effetto chic, la giacca trapuntata va abbinata a pantaloni grigio scuro decorati magari con le tipiche applicazioni in pelle nella parte dell’interno coscia. Gli stivali hanno un’altezza minima che arriva a metà polpaccio e vestono aderenti. Una blusa bianca rende l’outfit adatto all’ufficio, un top modello a cascata è invece l’ideale per una cena romantica. E per completare, orecchini grandi e vistosi.

Culottes e tronchetti

I pantaloni culottes sono i classici pantaloni francesi che arrivano al ginocchio, detti anche gonna pantalone. Le caratteristiche tipiche vedono gambe estremamente larghe e una lunghezza pari a 3/4. Assieme ai tronchetti i pantaloni culottes diventano davvero femminili. A questi si abbina una blusa di seta chiara. E con una giacca trapuntata dal colore scuro si è subito pronte per uscire. Se volete usare degli accessori, fate scelte poco appariscenti. Piccoli orecchini e un paio di anelli semplici sono ad esempio una possibilità. In alternativa: se l’outfit presenta colori abbastanza discreti, potete porre l’accento al look con un grande anello dal colore acceso.

Le giacche trapuntate da donna possono essere lavate comodamente in lavatrice. Se sono imbottite, mettete nel cestello delle palle da tennis, che impediscono all’imbottitura di diventare collosa.

Belle ma non brave: le giacche trapuntate da donna sono un classico della moda.

... Continua a leggere