Giacche con motivo camouflage: ecco 5 consigli di stile

Giacche con motivo camouflage: ecco 5 consigli di stile

È inutile mettersi al riparo con le giacche con motivo camouflage. Queste creazioni mimetiche alla moda non passano mai inosservate. Non è per via del fatto che ti promuovono dritta alla linea del fronte della moda, bensì perché, se te ne intendi un pochino di moda militare, puoi indossarle sia in modo casual che glamour. Un parka con stampa mimetica è sportivo, invece una giacca in pelliccia sintetica con motivo camouflage indossata con una gonna in pelle è elegante. Stylight ti suggerisce come abbinare le giacche con motivo camouflage:

Attenzione agli abbinamenti: gli accessori sono fondamentali

Il camouflage è una fantasia molto maschile. E per non sembrare un soldato con indosso un giubbotto in stile esercito, specialmente le donne dovrebbero scegliere gli accessori giusti. Fai come Rihanna! Un paio di bracciali dorati o una collana dorata e dei sandali con tacco e cinturino ingentiliscono ogni look militare. Gli uomini possono fare colpo con dei begli accessori come i bracciali in cuoio.

Il motivo perfetto: un mix di stampe

Per questo incarico di stile si richiede un po’ di tatto. Una giacca con motivo camouflage sta molto bene se abbinata con una cravatta con a pois oppure con delle décolleté chic a righe. La cosa importante è scegliere degli abbinamenti con un motivo sobrio in colori puri. Evita solamente le fantasie animalier! Insieme al motivo militare, infatti, provocano la famigerata sindrome della caccia.

Sì al look completo, ma non con il motivo camouflage!

Le giacche con motivo camouflage si abbinano praticamente con tutto, che si tratti di jeans, gonne, leggings o pantaloni cargo. Ad ogni modo, dovresti evitare di vestirti con il motivo militare dalla testa ai piedi. Non c’è niente di peggio di qualcuno che sembra doversi buttare a terra e strisciare da un momento all’altro.

Ben mimetizzato: semplice è bello

Ecco il modo più trendy possibile di combinare le giacche con motivo camouflage: jeans, maglietta bianca e un paio di fantastici stivaletti. Tutte le appassionate di moda che indossano le giacche militari con il rossetto rosso, fasce per capelli e orecchini pendenti scintillanti, meritano un’onorificenza alla moda.

Rivendicare il colore

È vero che le giacche con motivo camouflage funzionano al meglio con gli outfit semplici monocolore. Eppure le borse a tracolla in colori brillanti effetto neon, oppure le magliette a maniche lunghe in blu pastello danno allo stile militare un po’ più di grinta e lo rendono più vivace rispetto al look monocromatico.

Le giacche con motivo camouflage non stanno bene solo con i jeans, ma, con le maniche rimboccate, sono molto chic anche con i pantaloni dell’abito. Le donne possono tranquillamente sperimentare e abbinare questo capo con stampa mimetica alle maxi gonne e ai top crop oppure agli abiti in pizzo.

Attenti! Le giacche con motivo camouflage prendono il comando su ogni outfit.

... Continua a leggere