Non c’è cosa più bella al mondo di una giacca con motivo etnico per ogni stagione

Non c’è cosa più bella al mondo di una giacca con motivo etnico per ogni stagione

Quando si parla di motivi etnici si pensa spesso e volentieri all’Africa, a indumenti larghi e giornate calde. Invece si tratta di una stampa impegnativa che può essere sia coloratissima che in bianco e nero e non è per niente adatta all’estate. Infatti, di solito decora un maglione, un poncho o un kimono. Ti riveliamo come abbinare le giacche con motivo etnico.

In primavera: con poncho e cardigan

Quando le giornate si fanno un po’ più fredde, una bella dose di praticità non guasta mai: ecco che cardigan e ponchos sono quindi l’ideale. Le fantasie etniche sono particolarmente belle sulla lana perché si dona quel tocco in più che ti rimette in contatto con la natura e la terra.

Abbinamenti perfetti: per lei una romantica gonna midi con camicetta. Di giorno una bella borsa a tracolla in pelle scamosciata e un paio di ballerine sono l’abbinamento perfetto. E di sera una pochette medio-grande e un paio di stivaletti alla caviglia. Per lui, invece, denim dal taglio dritto, una camicia da taglialegna o una camicia e un paio di sneaker in pelle, entrambi a tinta unita.

In estate: soprabiti leggeri e kimono

Non c’è che dire, in estate i motivi etnici sono particolarmente attraenti sulle giacche. Un soprabito leggero e un kimono non fanno altro che raffinare il tuo look leggiadro.

Abbinamenti perfetti: un uomo non può sbagliare con pantaloni chino, pantaloni in lino o jeans corti. Aggiungi poi un paio di sandali in pelle, una cintura abbinata e una t-shirt bianca o una camicia a maniche corte. Le donne, invece, sono mozzafiato con un paio di short in jeans e un semplice top, ma anche con un vestito lungo e aderente in cotone (a tinta unita, mi raccomando!). Con entrambi gli outfit, sandali e zeppe sono la scelta più azzeccata.

In autunno: look a strati con poncho e cappotto di lana leggero

Nelle stagioni di transizione, vestirsi a strati è la soluzione migliore. Ponchos e cappotti di lana con un motivo etnico sono in questo caso il fulcro dell’intero outfit.

Abbinamenti perfetti: per lei leggings neri in pelle, stivali scuri e una camicia a tinta unita su un tank top nero. E per lui non c’è modo migliore di dare il giusto spazio alla giacca con motivo etnico se non abbinandogli un paio di scarpe in pelle, pantaloni in tessuto dai colori terra e una maglietta a maniche lunghe indossata sotto a una camicia di cotone.

In inverno: giacca invernale e soprabito con pelliccia

Una giacca invernale e un soprabito con pelliccia con un motivo etnico? Un abbinamento da urlo! “Inverno, la sfida è aperta!”.

Abbinamenti perfetti: corona il tuo outfit con un bel beanie, consigliato sia a lei che a lui! Cerca di fare in modo che il colore richiami quello del motivo etnico della giacca. Indossa poi un maglione scuro a tinta unita con cerniera e un paio di jeans grigi o neri senza sfumature. E per terminare stivali imbottiti o Ugg. Ecco fatto: il tuo outfit resisterà anche alle intemperie!

Attenzione: il motivo etnico su una giacca domina non poco sull’outfit. Per questo evita di mischiare gli stili e non osare assolutamente accostarlo ad altre fantasie. Punta piuttosto su accessori semplici e unicolor.

Poncho, kimono, cappotto di lana: qualsiasi giacca con motivo etnico è perfetta per ogni stagione.

... Continua a leggere