Giacche in blu: la leggerezza del mare tutto il giorno

Giacche in blu: la leggerezza del mare tutto il giorno

“Non ho niente da mettermi”. Anche a te sarà capitato spesso di pronunciare queste parole. Il problema è che hai tanti capi d’abbigliamento, ma in un modo o nell’altro sembrano quasi tutti uguali tra di loro. Appesi nell’armadio ci sono tre cappotti neri, nell’ultimo ripiano ci sono due paia di scarpe marroni e, quando vai a fare shopping, scegli un terzo modello ancora dello stesso colore. Per poter creare facilmente look diversi dovresti portare un po’ di varietà in più nel tuo guardaroba. Che cosa ne pensi di una giacca in blu? Perfetta per festeggiare il week-end!

Sabato mattina

Un abito con un allegro motivo a fiori migliora subito l’umore e scaccia la stanchezza mattutina.
Look estivo: ballerine rosse con fiocchetto, una giacca in blu in denim leggero e gioielli in oro.
Look invernale: collant in lana color grigio chiaro, stivali in marrone scuro, una giacca blu scuro con taglio da marinaio con bottoni dorati e spalline.

Sabato a mezzogiorno

A metà della giornata festeggia con la tua migliore amica in un ristorante chic in città.
Look estivo: gonna a sigaretta in tessuto stampato con motivo etnico o con forme geometriche, top a cascata bianco senza maniche, gioielli dorati in filigrana e una giacca leggera in blu in fresca seta.
Look invernale: rimani fedele alla gonna a sigaretta, opta però per un maglione a dolcevita color crema in morbido cachemire. Abbina qui un piumino in blu scuro.

Sabato sera

Stasera hai appuntamento con il tuo amato. Per festeggiare al meglio il fine settimana vi incontrate nel nuovo bar di moda in città.
Look estivo e invernale: un body attillato di colore beige con dettagli in pizzo da indossare con un paio di pantaloni palazzo. Sopra una giacca blu con taglio bouclé, quindi décolleté a punta e una pochette rossa.

Sabato notte

Domani puoi dormire fino a tardi! Proprio per questo non c’è nessun motivo che ti impedisca di far tardi stanotte. Quindi via nei club più alla moda della città.
Look estivo e invernale: una tuta intera in nero con tacchi alti in un colore metallizzato. D’estate puoi tenerti calda con un blazer in blu scuro, mentre in inverno puoi optare per una giacca in blu scuro con pelo o con pelliccia sintetica!

Le giacche in blu sono una valida alternativa ai modelli in nero soprattutto per chi ha la carnagione chiara. Perché? Con questo colore la tua carnagione non sembrerà per niente pallida. Inoltre: abbinate a oro e rosso ciliegia otterrai in un batter d’occhio un fantastico look alla marinara!

Chi inizia la giornata con una giacca blu, scaccia via ogni blues mattutino.

... Continua a leggere