Spazio alla maglia! 3 look avvolgenti con i gilet in maglia da donna

Spazio alla maglia! 3 look avvolgenti con i gilet in maglia da donna

Il gilet in maglia da donna è ritornato in passerella conquistando il cuore degli street styler. Questo capo d’abbigliamento morbido e avvolgente è ideale per la mezza stagione, poiché lascia le braccia libere, quindi non riscalda troppo ma riesce a proteggere dal vento. Ecco i tre abbinamenti che Stylight ti propone.

Stile 1: gilet in maglia e jeans

Il gilet in maglia da donna diventa romantico e femminile se indossato sui pantaloni a zampa d’elefante. Deve essere aderente così da non sottrarre l’attenzione alla forma a zampa del pantalone. La maglia fine con lavorazione a treccia o fiori sottolinea uno stile delicato e raffinato. A un jeans scuro in tinta unita si adattano tonalità chiare, ad esempio freschi colori pastello come rosa o menta, oppure colori autunnali più forti come giallo senape e arancione scuro.

Stile 2: gilet in maglia con vestito e gonna

Vi sono due possibilità: puoi indossare il gilet in modo che arrivi a filo con l’orlo della gonna o del vestito. Oppure puoi sceglierne uno più corto che arriva alla vita del vestito o al bordo superiore della gonna. Devi evitare soltanto una cosa: che il gilet sia più lungo di quello che indossi sotto. Quanto agli abbinamenti, hai piena libertà: gilet in maglia larghi e stretti, maglie grosse e fini. Il colore ideale del gilet in maglia da donna sarà il colore base del vestito o della gonna. Se vestito o gonna sono in tinta unita, il gilet in maglia può avere un colore a contrasto stile color blocking.

Stile 3: gilet in maglia e leggings

È fondamentale che il gilet arrivi almeno a metà coscia. Anche se si vede spesso in strada: un fondoschiena coperto soltanto da un leggings di tessuto sottile è consentito solo quando si sta a casa sul divano. Poiché i leggings sono aderenti il gilet deve fare un effetto coprente, quindi meglio sceglierne uno oversize. Le maglie grosse rinforzano il contrasto. Se indossi leggings a fantasia, scegli comunque un modello in tinta unita.

Se vuoi abbinare anche degli accessori al gilet in maglia da donna, ti suggeriamo piccoli orecchini a spillo e collane semplici. Perché ganci, decorazioni e chiusure si impigliano facilmente nei fili delle maglie e li tirano.

Gilet in maglia da donna: che arrivi pure il freddo!

... Continua a leggere