Go West: ecco come trovare i gilet di jeans dei tuoi sogni!

Gilet jeans

Dal sapore vagamente anni novanta, il gilet jeans è il giusto compromesso nelle giornate dal meteo variabile. Lavaggio chiaro o scuro, più o meno avvitato, arricchito con borchie, paillettes o cristalli, su Stylight sono presenti varianti per i gusti più diversi. Nelle giornate più fresche può essere sovrapposto a una maglietta a maniche lunghe oppure diventare un sottogiacca. Il denim non ha età e si adatta facilmente ad ogni tipo di look.

Go West: ecco come trovare i gilet di jeans dei tuoi sogni!

Ormai da tempo i gilet di jeans non sono più sinonimo di provetti cowboy e cowgirl. Quello che un tempo era un capo indossato dai ragazzi durante il pascolo del bestiame si è affermato come raffinato capo da città. Più essenziale nel taglio e più ordinato per quanto riguarda cuciture, decorazioni e taschini rispetto agli anni ‘80, il gilet di jeans ha compiuto il suo passo verso il XXI secolo. A chi si domanda come mai i gilet del selvaggio West stiano rivivendo un ritorno proprio ora rispondiamo dicendo che questi capi sono straordinariamente adatti per creare un trendy look multistrato. Ecco di seguito tre consigli di Stylight per il tuo gilet di jeans:

1. Il gilet di jeans che calza a pennello

Chi è scettico nei confronti dei gilet di jeans e teme ancora i modelli oversize rigonfi degli anni ‘80 si può rilassare. Oggigiorno, nessuno più scompare nei nuovi fantastici gilet di jeans. Sono molto più corti e avvitati, ma non attillati. Se vuoi essere sicura che il tuo capo ti vada alla perfezione, fai questo semplice test: chiudi il gilet e se riesci a sederti senza dover trattenere il fiato significa che calza a pennello.

2. Il lavaggio giusto

La tonalità dei tuo gilet dipende dai capi con cui intendi indossarlo. I gilet in denim bianco e nero sono meno casual e si lasciano, pertanto, abbinare anche con un paio di pantaloni in tessuto. I lavaggi chiari stanno bene con canotte e maglioni, i tessuti di jeans più scuri si sposano invece bene con camicie a quadri e pantaloni cargo. I ricami etnici rendono più bello qualunque gilet di jeans, le ragazze li abbinano a un maxi-abito per festival e party sulla spiaggia in perfetto stile boho chic.

3. Il colletto giusto

I gilet di jeans con classico colletto da camicia si lasciano abbinare al meglio con qualunque tipo di top senza colletto, quindi T-shirt, canotte, magliette a maniche lunghe o maglioni. Il gilet senza colletto sta bene, invece, con camicette, camicie, abitini o top che scoprono le spalle. I gilet di jeans col cappuccio hanno, invece, sempre un tocco molto casual. Questo vale sia per il comodo abbinamento con jeans baggy (possibilmente con un lavaggio diverso) che nella variante sportiva con jeans skinny.

Gli outfit con i gilet di jeans ti offrono assoluta libertà nella scelta degli accessori, ad esempio bracciali di pelle, bangles in argento, orecchini con le clip, orecchini a cerchio e, in aggiunta, occhiali da sole in look da aviatore e una shopper. Labbra fucsia o rosso fuoco risaltano, infine, fantasticamente sul denim chiaro.

Ormai da tempo, i gilet di jeans non sono più adatti soltanto per il look western.

... Continua a leggere