Chic anche in gilet: jeans forever

Chic anche in gilet: jeans forever

In qualche modo il jeans è stato sempre tra noi: come pantalone, come giacca, e anche come gilet. Sia ringraziato quel brav’uomo di Levi Strauss! Lo scoppio del trend noto a tutto il mondo il jeans lo fece tuttavia solo con John Wayne e co.: senza la popolarità dei film western il jeans probabilmente non sarebbe mai diventato un classico della moda. Tuttavia i gilet jeans da donna non sono soltanto in stile cowgirl, ma anche in molti altri look. Stylight vi svela le migliori occasioni e combinazioni per i gilet jeans:

Dalle feste di compleanno alle serate in discoteca

Con gilet, blusa classica bianca e gonna corta puoi passare a far gli auguri alla nonna durante il pomeriggio. Sarà di certo contenta per il tuo aspetto composto. Per le serate più glamour in discoteca meglio cambiare le ballerine da brava ragazza e indossare décolleté nere o colorate, arricchendo il polso con svariati bracciali colorati… ed ecco pronto il look per il party. Non dimenticare: make up occhi sfumato.

Al festival Boho Chic con romanticismo

Strada spianata per il vostro look: i festival sono vere e proprie passerelle che spesso danno sfogo alla vostra creatività. I gilet jeans da donna sono proprio il capo adatto da sperimentare con look insoliti e particolari. Con un abito bianco lungo alle ginocchia con pizzo e stivali overknee in combinazione con occhiali tondi e una giusta manciata di gioielli si acquisisce subito uno stile Neo Hiippie.

Per le feste in spiaggia: il gilet al posto della giacca

Un’estate calda richiede un abbigliamento leggero. Spesso però la serata si raffredda. Per questo per le feste nei bar in spiaggia è meglio scegliere una gonna maxi con spacco laterale, infradito e top bianco. L’accessorio da portarsi dietro è il gilet jeans, che tiene al caldo anche dopo il tramonto.

I gilet jeans da donna stanno bene sia con la classica camicia che con una blusa romantica. Cosa è noioso? Un outfit total jeans. Meglio combinare diversi materiali e strati: per cui, pantaloni in pelle marroni con camicia a righe azzurra più gilet jeans, oppure una gonna a campana floreale con blusa in seta e gilet jeans. Gioielli: creoli, collane, bracciali.

Il gilet jeans non è solo roba da cowgirl.

... Continua a leggere