Il selvaggio West: abbinamenti di stile per i gilet di pelle

Gilet in pelle per un look carismatico

Tutto il carisma e il fascino della pelle uniti alla comodità e praticità del gilet: questo è il gilet in pelle! Capo amatissimo, adatto sia a donne che uomini, è in grado di esaltare il fascino e la femminilità delle prime e al contempo dare un'aria da macho ai secondi. Insomma, i gilet in pelle mettono davvero d'accordo tutti in famiglia! E allora che aspetti? Dai un'occhiata alle nostre proposte di gilet in pelle qui su Stylight!

Per un look da biker, ma non solo!

Non hai ancora un gilet in pelle? Provalo e scoprirai che i vantaggi sono davvero molti! Il tuo gilet in pelle ti terrà infatti il busto al caldo senza però creare la sensazione opprimente e di impedimento ai movimenti tipica dei giubbotti. A questa estrema praticità si unisce il look accattivante e grintoso tipico della pelle che rende questo capo il dettaglio in grado di trasformare il tuo look. Sì, perché se vuoi uno stile da vero biker americano, un gilet in pelle è un'ottima alternativa al più classico ed "inflazionato" giubbotto. Ma c'è molto di più: il tuo gilet in pelle potrà adeguarsi perfettamente a stili molto più tradizionali: scopri come su Stylight!

Come indossare il tuo gilet in pelle

Con cosa indossare un gilet in pelle? Le possibilità sono davvero molte! In mezza stagione sono ideale come sostituto della giacca o dell'impermeabile: un gilet in pelle è il modo migliore per affrontare una frizzante mattina primaverile o una fresca giornata autunnale. Indossato con un paio di jeans o pantaloni di pelle, questo capo ti donerà un look estremamente grintoso ed accattivante. Se invece abbinerai il suo gilet in pelle ad un paio di pantaloni in cotone dal taglio diritto ed una camicia, sdrammatizzerai con classe un abbigliamento formale. Insomma, esplora Stylight e lasciati contagiare dalle nostre idee!

Il selvaggio West: abbinamenti di stile per i gilet di pelle

Per i gilet in pelle non esistono confini in termini di abbinamenti. Tutto è possibile! Cowboy, rockettari, motociclisti, indiani o il classico gilet da uomo fungono da modelli prediletti per gli abbinamenti più diversi. C’è soltanto una cosa che accomuna tutti i modelli: chi li indossa non passerà di certo inosservato. I tipi ordinari dovrebbero quindi preferire un modello classico.

1. Gilet in pelle da donna in formato XXL

Lungo con corto, oversize con attillato: le regole del look multistrato si prestano perfettamente ai gilet di pelle in formato XXL. Fai una prova, indossa un maglione oversize su un paio di pantaloni aderenti alla caviglia e aggiungi un ampio gilet di pelle. Per un tocco più femminile, puoi abbinare un maxi-abito dal taglio aderente. In alternativa, puoi scegliere altrimenti un gilet di pelle in formato XXL da abbinare a un paio di sexy hot pants super corti. I gilet lunghi stanno benissimo con le scarpe basse, come un paio di casual creepers, stivaletti o eleganti loafers in pelle. Ma: giù le mani da graziosi sandali con i cinturini e décolleté!

2. Gilet in pelle in formato blazer

Le donne indossano i gilet di pelle con colletto o ampio risvolto come sostituto hippy alla giacca e vi abbinano beanie, top glietterati, pantaloncini di jeans e sneakers. In alternativa, anche una delicata camicetta, pantaloni di pelle (nello stesso colore del gilet) e ancora una collana statement e un paio di sandali con i tacchi risultano particolarmente chic. Gli uomini scelgono, invece, gilet neri con taglio blazer e pantaloni in tessuto con la piega, sempre in nero. Particolarmente bello è l’abbinamento con una maglietta bianca stampata con scollo a V. Se l’occasione richiede un po’ di eleganza in più, allora una camicia nera completa perfettamente il look mono (tabù: una cravatta colorata!).

3. Gilet di pelle con le frange

Le frange sui gilet in pelle sono una vera calamita per gli occhi. Chi indossa un gilet simile dovrebbe quindi fare attenzione a non esagerare con il look da selvaggio West. In altre parole, gli altri capi del look dovrebbero tenersi su una linea semplice e pulita. Il look unisex funziona così: jeans skinny in un lavaggio scuro, top bianco oversize o camicia bianca e gilet di pelle con le frange color cioccolata.

Oggi nessuno deve rinunciare al look in pelle. La finta pelle è davvero difficile da riconoscere. Ma mentre la finta pelle non ha praticamente bisogno di nessuna cura, la pelle vera richiede più impegno. Sole, calore e umidità rovinano, infatti, il materiale naturale. Non asciugare, quindi, mai la pelle bagnata al sole o sui riscaldamenti, la renderebbe dura e fragile. L’utilizzo regolare di impermeabilizzanti e prodotti per la pelle protegge i tuoi capi dall’umidità e dallo scolorimento. Meglio evitare, invece, di indossare il camoscio quando piove.

Molto versatili negli abbinamenti: i gilet in pelle si abbinano a ogni look.

... Continua a leggere