L’ultima novità in fatto di gilet: gilet in pelle da donna!

Gilet in pelle

Di grande tendenza e molto versatili, i gilet in pelle da donna sono tra i capi d'abbigliamento più richiesti oggi per la loro originalità e vestibilità. Disponibili su Stylight in diversi modelli e colori, i gilet in pelle vengono realizzati con materiali di alta qualità e rifiniti nei dettagli. Con bottoni, con zip, sagomati, lunghi, corti, i gilet in pelle sono un ottimo accessorio per esaltare il look e renderlo originale.

L’ultima novità in fatto di gilet: gilet in pelle da donna!

A volte fa troppo caldo, altre fa troppo freddo: ogni donna lo sa, basta una minima variazione della temperatura, anche soltanto di un grado, per iniziare a tremare dal freddo o a sudare dal caldo. Il gilet in pelle da donna è il capo di abbigliamento ideale per mantenere una temperatura corporea ottimale. È del tutto irrilevante a questo proposito se si tratti di pelle vera o sintetica. In inverno un soffice rivestimento in pelliccia può aumentare ulteriormente la funzionalità di questo pratico capo, in estate design e colori sono un must.

Il lupo della steppa

È come se ci si ritrovasse sempre a dover scegliere tra cowboy e indiani! Con questo abbinamento si può attingere tranquillamente a entrambi gli stili del vecchio e selvaggio West. I gilet in pelle da donna con frange, applicazioni e ornamenti colorati della tradizione folcloristica o con motivi cut-out sugli orli o sulla parte posteriore vivacizzano qualunque jeans o grazioso pantaloncino estivo. Meglio optare invece per un paio di pantaloni lunghi se si indossa un gilet con taglio più lungo che arriva fino a metà coscia. Particolarmente bello è, ad esempio, il taglio 7/8. Le giacche più squadrate in stile bolero sono indicate per le donne più slanciate. Sotto si può abbinare un top altrettanto corto o un abitino bianco in stile hippy. Ai piedi meglio preferire una calzatura delicata e non i più massicci stivali in stile cowboy. Sandali in pelle, stivaletti alla caviglia o anche tacchi alti neri molto semplici sono tutte valide alternative.

L’orsetto di peluche

Da piccoli niente era più bello che addormentarsi stringendo forte a sé il morbidissimo peluche. Forse è a questo che dobbiamo la nostra predilezione per giacconi, cappotti e altri indumenti altrettanto coccolosi. Per lo meno i gilet in pelle da donna con soffice pelliccia di pecora ricreano quella stessa sensazione di tepore e protezione. Inoltre, l’effetto è accentuato dai colli voluminosi, dagli strati sovrapposti nella parte anteriore e dai colori pastello, come il rosa antico, il beige o il beige-grigio. Una gonna graziosa che gioca intorno al ginocchio si abbina perfettamente a questo outfit. Il i grigio o le tonalità calde del blu si adattano bene ai gilet in pelle. Nel complesso, il look deve risultare naturale e non forzato. Meglio puntare su materiali pregiati e limitare gli accessori. Un paio di scarpe con piccoli dettagli in pelliccia può richiamare il rivestimento del gilet. Se non vuoi dare l’impressione di essere appena uscita da una mostra dell’era preistorica, rinuncia, invece, alla pelliccia per gli altri indumenti e accessori.

Cool e elegante: il gilet in pelle da donna dà un po’ di pepe anche al classico abitino nero. Abbinato a qualche gioiello (collana statement o stravaganti pendenti chandelier con i glitter) e a un paio di tacchi alti in vernice avrai pronta una calda soluzione per ogni party!

I gilet in pelle sono un buon climatizzatore con l’aggiunta di soffici coccole.

... Continua a leggere